9.9 C
Roma
giovedì 4 Marzo 2021

La pecora nera Roma: Severance, Ristorante per colazioni e Brunch

Roma: Severance, Ristorante per colazioni e Brunch

Autore del contenuto

È un nome ben noto agli appassionati quello di Severance, piccolo bistrot con una proposta di tutto rispetto. Noi l’abbiamo provato al momento della colazione, quando la vetrina posta sopra al bancone, immediatamente dopo la porta di ingresso, è piena di lieviti di indole francese realizzati con tutti i crismi, quindi piuttosto importanti al palato.

Impeccabile il croissant semplice, lievitato alla perfezione e dalla piacevole nota burrosa, particolare e sfizioso il pain au poivre vert, una girella con crema vanigliata al pepe verde e granella di pistacchio che lascia un finale speziato in bocca molto piacevole. Curato pure l’angolo caffetteria con un caffè ben estratto e di buona persistenza e un cappuccino equilibrato nel rapporto latte caffè e dalla schiuma densa. Completano l’offerta dei piatti per una pausa pranzo o per una cena veloce, da accompagnare a una piccola, ma pensata selezione di vini. Da non perdere i dolci delle feste.

Roma: Severance, Ristorante per colazioni e Brunh
Roma: Severance, Ristorante per colazioni e Brunh (facebook.com)

Severance: ambiente

Una minuscola saletta arredata con grande gusto e cura dei dettagli. Ai tre tavolini interni, se ne aggiungono altri disposti lungo il marciapiede antistante. Da plauso, viste le dimensioni del locale, la presenza del bagno attrezzato per portatori di handicap e con fasciatoio per bambini.

Servizio: Efficiente e preciso.

Voto 4/5

Severance, Via Eurialo, 1E – Roma. Telefono 06/45433374

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.