11.5 C
Roma
martedì 13 Aprile 2021

La pecora nera Roma: Spazio - Niko Romito, la nuova ristorazione italiana

Roma: Spazio – Niko Romito, la nuova ristorazione italiana

Autore del contenuto

Affacciato su Piazza Verdi, al lato del grande palazzo che fu sede della Zecca di Stato, il nuovo locale di Niko Romito si propone come uno spazio polifunzionale, aperto dalla mattina fino a sera. Da una parte c’è il ristorante gourmet e dall’altra la bottega gastronomica con una ristorazione veloce e la possibilità di comprare anche il pane, elemento importante nel menù dello chef stellato; viene prodotto in Abruzzo e poi abbattuto, una volta giunto a Roma viene fatto rinvenire e cotto ed è alla base dei molti piatti proposti per uno spuntino veloce, o a pranzo o in qualsiasi altro momento della giornata.

Roma: Spazio - Niko Romito, la nuova ristorazione italiana
Roma: Spazio – Niko Romito, la nuova ristorazione italiana (facebook.com)

In carta, infatti, lo troviamo sotto forma di fetta condita con del buon olio, oppure con diversi condimenti come il discreto carciofo alla romana da noi assaggiato, dove l’ortaggio, dopo la cottura, è stato tritato e messo in porzione abbondante sopra il buon pane casereccio. Sotto forma di brioche salata lo abbiamo provato ripieno di ricciola e pesto mediterraneo, nel complesso gustoso, mentre tra gli sformati abbiamo scelto la torta salata con ricotta e spinaci davvero ben fatta e sostanziosa.

Per chi vuole terminare con un dolce ci sono diverse opzioni tra cui scegliere: ciambelloni, crostate, caprese, biscotti e pasticciotti, disponibili anche all’ora della merenda da accompagnare con del tè o altre bevande calde, ma pure con dei buoni succhi di frutta fatti casa, come quello alla pera e zenzero da noi gustato.

Spazio – Niko Romito: ambiente

Diverse vetrine che affacciano su strada lasciano intravedere gli interni, moderni ed essenziali, con un lungo bancone presso il quale sostare e dove comprare il pane e, dall’altro lato della sala, dei tavolini con comodi divanetti e sedie.

Servizio: Cortese e abbastanza preciso.

Voto 3,5/5

Spazio Niko Romito, Piazza Verdi, 9/E – Roma. Telefono 06/8551990

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.