giovedì 5 Dicembre 2024
La pecora neraRoma: Teeria Babington's

Roma: Teeria Babington’s

Autore del contenuto

Nel corso dello scorso anno sono stati festeggiati i 125 anni di storia di questa elegante sala da tè di stile vittoriano, nata dalla volontà di Anna Maria Babington e Isabel Cargill (due giovani ragazze inglesi, giunte nella Capitale nel 1893) di investire i loro risparmi per offrire una sala da tè alla città e alla comunità inglese presente a Roma. Progetto ben pensato perché, anche se all’epoca il tè era commercializzato nelle farmacie, l’idea di diffondere il rito anglosassone in un ambiente accogliente e curato, dove concedersi momenti di relax da soli o in compagnia, fu apprezzata anche dai romani.

L’affascinante storia aziendale, in occasione del recente anniversario, è stata suggellata in una pubblicazione, a cura degli attuali proprietari che, con passione e nel rispetto dell’impronta originaria, sono costantemente attenti a mantenere vivo l’interesse di un pubblico – sempre più ampio e in continua evoluzione – con iniziative volte anche alla divulgazione della storia del locale e dei prodotti proposti.

Roma: Teeria Babington's
Roma: Teeria Babington’s

Babington’s: i prodotti

La sala da tè, che ha mantenuto l’impronta stilistica originaria, affianca all’accoglienza per la consumazione in loco, l’offerta di più di 30 selezioni di tè, messe a punto nel tempo, unitamente a un’interessante varietà di infusi, di biscotti e dolci, preparati nell’attiguo laboratorio, rispettosi soprattutto delle ricette tipiche. Non mancano diversi oggetti per la preparazione e il consumo del tè come teiere, filtri, tazze di fine porcellana, etc.,.da acquistare anche con confezioni personalizzabili, da concordare con l’ausilio della proprietà, per doni speciali.

Completano l’offerta, il servizio di catering, iniziative volte alla diffusione della cultura del tè, come corsi e degustazioni e il sito internet ben organizzato.

Babington’s, Piazza di Spagna, 23 – Roma. Telefono 06/6786027

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.