24.5 C
Roma
mercoledì 12 Agosto 2020

La pecora nera Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere

Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere

Autore del contenuto

16Pincopallo è un’ottima idea per una pausa pranzo invitante e sfiziosa. Il locale non dispone di una cucina al suo interno e per le preparazioni si avvale di alcuni laboratori attrezzati, ecco perché troverete principalmente piatti freddi ma comunque molto stuzzicanti. La scelta si divide tra insalate, roast-beef, battuta al coltello, panini e bruschette di varie dimensioni; alla carta si aggiungono anche due menù combo. Per il nostro pranzo abbiamo ordinato un’insalata “Frank” composta da lattuga mista, uova, acciughe, olive taggiasche e basilico, ben bilanciata e saporita, e delle bruschette con pane nero, caprino, pomodorini confit, basilico e scalogno, dove il sapore piacevolmente acido del caprino ben si sposava con la dolcezza dei pomodorini confit e lo scalogno. In chiusura abbiamo assaggiato un brownie con frutti rossi e panna, con quest’ultima soffice e poco dolce. Da bere non manca una buona scelta di birre e vini, sia locali che fuori regione.

Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere
Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere

16 Pincopallo: ambiente

La particolarità di questo locale è che nello stesso spazio convivono un barbiere e una caffetteria (separati da una vetrata). Gli arredamenti sono semplici ed eterogenei, le sedie e i tavoli sono di colori e stili diversi ma regalano un colpo d’occhio piacevole. A completare l’ambiente c’è il bancone in legno e marmo da cui si ha una bella visuale dei dolci home made. Il locale dispone di due dehor che riprendono lo stesso stile eclettico.

Servizio: Informale e caloroso, il personale è molto disponibile a rispondere ad ogni curiosità del cliente.

Voto 3/5

16Pincopallo, Via Gioberti, 25 – Torino. Telefono 011/5363589.

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.