16Pincopallo è un’ottima idea per una pausa pranzo invitante e sfiziosa. Il locale non dispone di una cucina al suo interno e per le preparazioni si avvale di alcuni laboratori attrezzati, ecco perché troverete principalmente piatti freddi ma comunque molto stuzzicanti. La scelta si divide tra insalate, roast-beef, battuta al coltello, panini e bruschette di varie dimensioni; alla carta si aggiungono anche due menù combo. Per il nostro pranzo abbiamo ordinato un’insalata “Frank” composta da lattuga mista, uova, acciughe, olive taggiasche e basilico, ben bilanciata e saporita, e delle bruschette con pane nero, caprino, pomodorini confit, basilico e scalogno, dove il sapore piacevolmente acido del caprino ben si sposava con la dolcezza dei pomodorini confit e lo scalogno. In chiusura abbiamo assaggiato un brownie con frutti rossi e panna, con quest’ultima soffice e poco dolce. Da bere non manca una buona scelta di birre e vini, sia locali che fuori regione.

Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere
Torino: 16PincoPallo, wine bar e barbiere

16 Pincopallo: ambiente

La particolarità di questo locale è che nello stesso spazio convivono un barbiere e una caffetteria (separati da una vetrata). Gli arredamenti sono semplici ed eterogenei, le sedie e i tavoli sono di colori e stili diversi ma regalano un colpo d’occhio piacevole. A completare l’ambiente c’è il bancone in legno e marmo da cui si ha una bella visuale dei dolci home made. Il locale dispone di due dehor che riprendono lo stesso stile eclettico.

Servizio: Informale e caloroso, il personale è molto disponibile a rispondere ad ogni curiosità del cliente.

Voto 3/5

16Pincopallo, Via Gioberti, 25 – Torino. Telefono 011/5363589.

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net