9.5 C
Roma
domenica 24 Gennaio 2021

La pecora nera Torino: Barz8, cocktail bar

Torino: Barz8, cocktail bar

Autore del contenuto

L’arte della mixology negli ultimi anni si è consolidata ed è diventata paragonabile al termine gourmet nella ristorazione: la preparazione del cocktail diventa una pratica raffinata che punta a ricreare un’esperienza gustativa unica e che coinvolge tutti i sensi. Barz8 è stato proprio uno dei primi cocktail bar a demarcare tale linea, tanto da essere ormai diventato un’istituzione torinese.

Il locale è piccolo e non particolarmente accogliente, ma appena varcata la soglia si rimane ipnotizzati dalla quantità e qualità delle etichette di gin, rum, vermouth, vodka e di ogni tipologia di liquore che potrà andare a fare da ingrediente principale del cocktail che vi verrà proposto: infatti non troverete una lista da cui scegliere, ma dovrete rispondere alle domande del bartender che lo condurranno a creare un cocktail su misura per voi.

Nel nostro caso ne abbiamo richiesto uno a base di rum, dolce, fruttato e con sapore esotico, e un altro a base di gin con un richiamo di piante aromatiche: il cocktail viene preparato con minuziosa attenzione e guarnito in modo tale che anche la vista ne risulti gratificata. In entrambi i casi, anche grazie alla bontà degli ingredienti utilizzati, le proposte sono state pienamente soddisfacenti e hanno reso l’esperienza divertente e appagante.

Torino: Barz8, cocktail bar
Torino: Barz8, cocktail bar

Barz8: ambiente

Il locale è molto piccolo, ma ha un bel dehor antistante: le decine di bottiglie sul bancone e alle spalle dei ragazzi che si prodigano nelle preparazioni, danno un pò di magia al locale che assomiglia tanto ad un laboratorio alchemico.

Servizio: I ragazzi al bancone sono dei professionisti, riescono con poche domande a capire qual è il cocktail adatto alla persona che hanno di fronte e lo preparano in modo tale che l’esperienza inebri tutti i sensi.

Voto 4/5

Barz8, Corso Moncalieri, 5/f – Torino. Telefono 349/3175425

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.