lunedì 23 Dicembre 2024
La pecora neraTorino: Caffè Al Bicerin

Torino: Caffè Al Bicerin

Autore del contenuto

Riconosciuto come “bevanda tradizionale piemontese”, con tanto di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, il Bicerin è a tutti gli effetti uno dei simboli di Torino. Composta da cioccolato, caffè e crema di latte, è una bevanda che non va assolutamente mescolata, bensì gustata strato per strato affondando il cucchiaino nel piccolo bicchiere senza manico da cui ha preso il nome.

È stato inventato proprio in questo storico locale che vanta ben oltre duecento anni di attività e dove il tempo sembra essersi fermato. Seduti a uno dei tavolini di marmo bianco, potrete gustare non solo la famosa bevanda, ma anche tanti altri prodotti come tè, caffè, cioccolata calda, pasticcini al burro, cioccolatini e torte, per una pausa golosa e piena di energie.

Per la nostra merenda, infatti, oltre all’ottimo Bicerin, abbiamo assaggiato un corroborante tè nero speziato accompagnato da savoiardi, baci di dama e un toast farcito con crema di cioccolato alle nocciole.

Caffè Al Bicerin
Torino: Caffè Al Bicerin, dal 1763.

Al Bicerin: Ambiente

Da una parte c’è il negozio con l’esposizione di tutti i prodotti in vendita, dall’altra la piccola sala che accoglie pochi tavolini tondi di marmo bianco a cui accomodarsi, il tutto in un ambiente raffinato ed elegante. Non è raro vedere la fila che arriva fino a fuori dal locale, ma abbiate un po’ di pazienza e non ve ne pentirete.

Servizio: Cortese e simpatico.

Voto 5/5

Al Bicerin, Piazza della Consolata, 5 Quadrilatero Romano – Torino.
Telefono 011/4369325

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.