12.7 C
Roma
sabato 27 Novembre 2021
La pecora nera Torino: Cioccolateria Guido Gobino

Torino: Cioccolateria Guido Gobino

Autore del contenuto

[GTranslate]

Nel libro di storia della cioccolateria artigiana italiana Guido Gobino è protagonista del capitolo gianduiotto. Inutile dire che non provare questo tipo di cioccolatino qui sia un reato, soprattutto perché la ricerca e la raffinatezza delle sue tecniche di produzione storica dell’estrusione, hanno portato Guido Gobino a studiarne diverse sfumature e accezioni. Ma il nostro interesse per questa perla del gusto non si limita solo a questo: nella bottega in pieno centro città, infatti, è il cioccolato in tutte le sue forme a valere una sosta e non solo un passaggio.

Non lasciatevi abbagliare dalla luccicante pralineria, che merita di essere comunque assaggiata, ma preparatevi a lottare con la gola per la scelta tra i tantissimi gusti di cioccolatini. Superate il reparto vendita e accomodatevi in una delle salette degustazione (o in alternativa nel dehor esterno) e ordinate quel che a Torino è il must della merenda, il bicerin. Elegante, nel bicchiere trasparente che ne mostra tutte le sfumature vi conquisterà tra una deliziosa cioccolata calda, un buon caffè e una morbida crema di latte; da provare anche la versione gianduja. Per rimanere ancorati alla tradizione abbiamo assaggiato anche il bonet, un capolavoro a vedersi e a mangiarsi: cremoso, compatto e suadente al palato.

Torino: Cioccolateria Guido Gobino
Torino: Cioccolateria Guido Gobino (photocredit: facebook.com)

Guido Gobino: ambiente

Da una parte c’è la classica cioccolateria, stile laboratorio-bottega, con prodotti d’eccezione ben in mostra, dall’altra le salette interne, sofisticate, ordinatissime in nuovo stile antico. In estate approfittate del dehor esterno, aperto su una delle più belle vie di Torino.

Servizio: Premuroso, socievole e garbato.

Voto 4,5/5

Guido Gobino, Via Giuseppe Luigi Lagrange, 1 Centro – Torino. Telefono 011/5660707

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.