11.3 C
Roma
giovedì 25 Febbraio 2021

La pecora nera Torino: ConoGelato

Torino: ConoGelato

Autore del contenuto

Una gelateria che ruota tutta intorno a un latte diverso dal solito vaccino: il latte di bufala, infatti, arriva direttamente dall’allevamento dall’azienda Moris di Caraglio (CN), presente a Torino anche con tre negozi, di cui uno proprio dirimpettaio della gelateria. Il motivo di questa scelta è dovuta al fatto che il latte di bufala, oltre a rendere il gelato più ricco, dolce e morbido, è più digeribile rispetto al tradizionale latte vaccino e ha un minore contenuto di colesterolo.

I gusti presenti si dividono in tre categorie: “i senza latte” con frutta di stagione o cioccolato fondente, quelli “a base di latte” e il “gelato espresso”, un gelato mantecato al momento grazie a un macchinario che lo lavora mentre viene servito, incredibilmente vellutato ma consistente.

Torino: ConoGelato
Torino: ConoGelato

Per la nostra pausa abbiamo assaggiato un senza latte che è anche espresso e siamo rimasti molto colpiti dalla consistenza quasi vellutata, morbida ma strutturata, del cioccolato, a cui abbiamo affiancato un sorbetto ai frutti di bosco con un chiaro sapore dei frutti rossi e dei mirtilli, ben mantecato e non troppo dolce, e il fiore di bufala in cui si sente tutta la particolarità e cremosità del latte di bufala. Anche la panna è di bufala ed è della giusta consistenza e dolcezza.

L’elenco dei gusti è molto ampio e periodicamente aggiornato, ma non mancano mai i classici, i sorbetti stagionali e alcuni gusti a cui i clienti sono molto affezionati, come la crema sabauda e il ‘giandoja salà’ (gianduia con il sale). Sempre disponibili gli affogati e, nella stagiona calda, le granite; in occasione delle festività e ricorrenze particolari anche dolci e torte a base di gelato a tema.

Cono Gelato: ambiente

Un arredo essenziale sui toni del grigio e del tortora con qualche sedia e sgabello per la consumazione del cono o coppetta in loco.

Servizio: Asciutto e contenuto ma professionale e competente.

Voto 3,5/5

Cono Gelato, Via Giuseppe Mazzini, 22 – Torino. Telefono 011/884747

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.