11.2 C
Roma
domenica 7 Marzo 2021

La pecora nera Torino: Floris House

Torino: Floris House

Autore del contenuto

Floris House: entrare in questa profumeria con caffetteria annessa è un po’ come accedere ad una Vip lounge, esclusiva, riservata, di lusso. Al piano nobile di un antico palazzo del centro storico, il locale non è immediatamente riconoscibile dall’esterno, ma si viene colpiti dalle luci appese alle alte finestre e dalla ricchezza dell’oggettistica che si intravede all’ingresso. Qualche scalino e si accede ad un mondo quasi fiabesco, caratterizzato da essenze per la persona e per la casa, cosmetici, raffinata oggettistica, argenteria e candele che ricoprono le scaffalature delle stanze d’ingresso, attraverso le quali si accede al bar e alle due sale da tè.

Torino: Floris House
Torino: Floris House

Floris House: cosa offre?

La proposta varia dalla tarda colazione al pranzo fino all’aperitivo, durante il quale, insieme al drink, viene servita al tavolo un’ampia selezione di mignon dolci e salati su un’elegante alzatina. Oltre a vini e cocktail alcolici ed analcolici, è possibile scegliere tra molti tè di diverse provenienze, il cui prezzo elevato è giustificato dall’abbinamento con i golosi stuzzichini. Oppure optare – come nel nostro caso – per il classico bicerin torinese, perfettamente bilanciato nel gusto, ed un mini croissant alla confettura non particolarmente fragrante.

Floris House: Ambiente

Tutte le sale sono riccamente arredate, oltre che con i prodotti in vendita, anche con piante lussureggianti, luci, quadri e specchi alle pareti, tali da donare all’insieme una particolare atmosfera.

Servizio: Professionale, formale, ma non rigido: accoglie col sorriso e si presta ad una battuta se l’occasione lo consente.

Voto 3,5/5

Floris House, Via Cavour, 16 Centro – Torino. Telefono 011/8126909

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.