Nella Torino multietnica, a pochi passi da Porta Palazzo, si trova un’oasi marocchina, l‘Hafa Cafè. Il locale è nato per promuovere l’eccellenza della tradizione marocchina permettendo di viverne l’atmosfera tra piatti e bevande tipiche, con l’accompagnamento di musiche di quel paese. I profumi del Marocco sono inebrianti e non è difficile rilassarsi subito e sentirsi in un attimo davvero a Marrakech. Ancora più facile è farlo davanti a un aperitivo marocchino composto da ciotole piene di buon cibo e da cocktail classici internazionali rivisitati con spezie varie.
Dalla fornita lista abbiamo scelto il “Mojito ai profumi di Marrakech”, con fiori di arancio e cardamomo, e il “Long Island speziato” con tè verde, entrambi buoni e ben fatti, che andavano ad accompagnare del morbido pane arabo su cui spalmare l’hummus classico e alle carote, del couscous e del tabuleh, del farro agrodolce e delle lenticchie e patate, il tutto piacevolmente speziato ma non troppo.
Hafa Cafè: ambiente
Puro stile arabo con tavolini bassi, pouf e cuscini e arredo classico marocchino firmato da artisti di Marrakech, acquistabile tramite shop online.
Servizio: Gentile e preparato.
Voto 3,5/5
Hafa Cafè, Via Sant’Agostino, 23/c Quadrilatero Romano – Torino. Telefono 011/4367091
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.