12.7 C
Roma
sabato 27 Novembre 2021
La pecora nera Torino: i cocktail di Smile Tree

Torino: i cocktail di Smile Tree

Autore del contenuto

[GTranslate]

Conferma di voto per questo locale che si affaccia sulla tranquilla Piazza della Consolata, cuore del Quadrilatero Romano. Qui i cocktail sono una cosa seria e lo dimostra il fatto che non esistono altre bevande al di fuori di essi. Il menù racconta con dovizia di particolari tutti gli ingredienti dei cocktail disponibili indicandone la tendenza di fondo (amaro, dolce, ecc.). Ci piace pensare che l’abbandono del menù plastificato con l’immagine dei cocktail sia dovuto alle nostre critiche dello scorso anno.

All’ora dell’aperitivo, poi, c’è una formula interessante che permette di accompagnare un cocktail con diversi stuzzichini che costano in tutto 3€ in più rispetto al prezzo della bevanda. Dall’ampia carta abbiamo scelto “La Vie en Rouge” con gin al radicchio, gin al sedano rapa, Vermouth bianco, succo di limone, sciroppo di zucchero e acqua di ceci, e un El Comandante composto da rum scuro, vermouth dry, dry orange e bitter alla genziana, piacevolmente amaro e servito in due bicchieri, uno basso e uno, più grande, alto, con il consiglio di partire dal primo in quanto più veloce a scaldarsi.

smile tree
Torino: Smile Tree Cocktail. (photocredit: facebook.com)

Smile Tree: ambiente

Durante la bella stagione è gradevole accomodarsi a uno dei tavolini disposti sulla piazza, mentre d’inverno sono disponibili le sale interne, di cui la prima occupata in gran parte dal bancone dove vengono preparati i cocktail e la seconda più ampia e fornita di tavoli e sedie.

Servizio: Cortese e preparato.

Voto 4,5/5

Smile Tree, Piazza della Consolata, 9 Quadrilatero Romano – Piemonte. Telefono 011/5217578

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.