11.5 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Torino: La Fassoneria, hamburgeria

Torino: La Fassoneria, hamburgeria

Autore del contenuto

Il luogo giusto in cui fermarsi, se non ci si accontenta di un hamburger ordinario, è certamente La Fassoneria, presente con due sedi in città, una in centro e l’altra nel Quadrilatero Romano. La proposta verte su panini e pietanze a base di carne di fassone, acquistata direttamente dall’allevatore, tramite intermediari garantiti, al fine di servire un prodotto che ha tutte le caratteristiche nutrizionali e gustative tipiche di questa razza. Nel menù si possono scegliere battuta al coltello e altre specialità locali, accanto ad un’ampia selezione di hamburger in cui protagonista è, appunto, la carne.

Torino: La Fassoneria, hamburgeria
Torino: La Fassoneria, hamburgeria

La Fassoneria: i prodotti

La preparazione viene composta con un ottimo pane dall’aspetto casereccio, insalata iceberg e, a scelta, altri ingredienti come, ad esempio, formaggi piemontesi. I gusti sono ben distinguibili grazie all’assenza di salse industriali, la carne si presenta succosa e il panino, soffice e con la crosta fragrante, non si sfalda.

Noi abbiamo provato un hamburger semplice e un BaconBurger, rimanendo soddisfatti in termini di gusto e presentazione. Abbiamo assaggiato anche una tagliata di scamone, cotta a regola d’arte, con la superficie dorata e l’interno tenero e gustoso. Buone anche le patate fritte artigianali, tagliate a spicchi irregolari. Per concludere il pasto ci siamo fatti tentare dai dolci della casa, con una sbriciolata di mele e cannella, profumata e dalla consistenza perfetta.

La carta delle bevande include bibite e birre in bottiglia di vario tipo e qualche vino locale.

Ambiente

Il locale è composto da 3 vani tinteggiati di rosso, l’ingresso con il bancone e le due sale, arredati in modo informale. I tavoli, sufficientemente distanziati, sono apparecchiati con delle tovagliette di carta che richiamano articoli e recensioni, l’atmosfera è gradevole e rilassante.

Servizio: Veloce ed efficiente, disponibile a dare informazioni e consigli.

Voto 4/5

La Fassoneria, Via San Massimo, 17 Centro – Torino. Telefono 011/885543.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.