15 C
Roma
sabato 27 Febbraio 2021

La pecora nera Torino: Lumeria - Bar/Pub

Torino: Lumeria – Bar/Pub

Autore del contenuto

Situato su Via Reggio, a due passi dal Lungo Doria, Lumeria è un picco locale adatto soprattutto per un aperitivo o una cena informale. La proposta, infatti, prevede delle tapas da abbinare a un calice di vino o di cocktail, più qualche piatto caldo e freddo a pranzo e a cena. Il menù comprende sia il bere che il mangiare, con il costo dei vini riportato sia per un bicchiere che per la bottiglia, peccato però che il calice venga servito al tavolo già riempito e senza mostrarne l’etichetta. Al nostro Erbaluce abbiamo abbinato delle tapas discrete: un mix di piccoli bignè salati ripieni di crema di peperoni (un po’ insipida) con acciuga sopra e altri farciti con tomino, finocchietto e pezzetto di aringa, e il classico pane (tostato) con burro e acciughe. Di default vengono serviti anche dei grissini e delle olive verdi.

Lumeria: ambiente

L’ampia vetrata permette di vedere tutto il locale anche da fuori, mentre la veranda coperta raddoppia i coperti e risulta fruibile anche quando il tempo non è bello grazie alle piccole stufette. Gli scaffali pieni di vino e i tavoli in legno creano un’atmosfera calda e accogliente.

Servizio: Informale e cortese.

Voto 3/5

Lumeria, Via Reggio, 6/C – Torino. Telefono 011/19707614.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.