10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

La pecora nera Torino: Mara dei Boschi, gelateria artigianale

Torino: Mara dei Boschi, gelateria artigianale

Autore del contenuto

La peculiarità di questo piccolo laboratorio del gelato artigianale in San Salvario la si capisce a partire già dal nome: la Mara dei Boschi è infatti una fragolina spontanea che si raccoglie in un periodo molto limitato nel tempo, ma ha un incredibile profumo e sapore.

Mara dei Boschi: i prodotti

I gusti di Mara dei Boschi sono proprio questo: stagionali, non scontati, intensi e poi soprattutto buoni. La scelta è tra quelli a base di frutta (in periodo invernale troverete limone, pera, arancia salata), il cioccolato (gianduia, fondente, fondente più arancia, amarotto ovvero gianduja senza latte), le creme (crema più limone, nocciola, pistacchio, fior di panna, stracciatella con gianduja) e gusti speciali legati alla stagionalità delle materie prime e all’estro del gelataio.

Mara dei Boschi, gelateria artigianale
Mara dei Boschi, gelateria artigianale

Tra questi, abbiamo assaggiato un’eccezionale mandorla salata con composta di albicocche e noce, recentemente inserito tra i fondamentali e sempre presenti. Lo abbiamo affiancato a un intenso fondente più arancia, particolarmente cremoso pur essendo senza latte e dal gusto intenso di agrumi, e allo zenzero, intenso e aromatico. A completare il tutto una panna montata leggera e non troppo dolce, come del resto il gelato. I coni sono fragranti e croccanti, dal gusto autentico di biscotto, ma potete anche decidere di accompagnare con una fetta di torta alle nocciole, di loro produzione o a delle meringhette naif con codette colorate.

Disponibili pure coppe da passeggio a tema frutta, cioccolato, caffè, amarene e la possibilità, interessante nella stagione fredda, di uno zabaione o cioccolata calda da passeggio. Ampia scelta di torte gelato, anche su prenotazione, e di eleganti confezioni regalo con la normale vaschetta in polistirolo avvolta in un fiocco di raso rosso.

Mara dei Boschi: Ambiente

All’interno due tavolini colorati con piccole sedie che, insieme alle grandi lavagne che sono poi le pareti di questa gelateria, ci riportano all’infanzia e a uno dei loro ricordi più belli: il gelato. Nella bella stagione potete sedervi sulla panca fuori e osservare il passeggio in uno degli angoli più famigliari di San Salvario, tra Piazza Madama Cristina con il suo mercato e il Parco del Valentino.

Servizio: Professionalità e competenza da parte del personale che, con grande maestria e ottima manualità, mantecano sempre il gelato prima di depositarlo sul cono, tanto da farlo risultare quindi sempre particolarmente cremoso.

Voto: 5/5

Mara dei Boschi, Via Claudio Luigi Berthollet, 30/h San Salvario – Torino

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.