lunedì 23 Dicembre 2024
La pecora neraTorino: Mondello Manifattura Gelati

Torino: Mondello Manifattura Gelati

Autore del contenuto

Il nucleo originario di questa gelateria siciliana a Torino è un piccolo locale in Piazza Emanuele Filiberto, una delle piazze più parigine della città e roccaforte siciliana, vista la presenza dello storico Pastis, locale anch’esso isolano. Alcuni gusti sono presenti sin dalla nascita della gelateria e sono diventati delle icone del locale, anticipando tendenze: ci riferiamo in particolare al “Filiberto Nero” da noi assaggiato, uno dei primi sorbetti al cioccolato senza latte, che nasceva come versione gelato della granita al cioccolato, oppure il gusto zenzero, rinfrescante e leggermente piccante essendo realizzato con la radice fresca, o ancora il miele e zafferano, ricotta e fichi caramellati (all’assaggio si è rivelato molto equilibrato, con il gusto morbido del latticino a bilanciare quello dei fichi e del caramello), a cui negli anni se ne sono aggiunti altri: dal cremino siciliano (con il pistacchio autentico leggermente tostato e non troppo dolce), cannella, liquirizia, stracciatella al pistacchio o al caffè.

Ottima pure la panna, leggera e non troppo dolce. È possibile, inoltre, consumare il gelato all’interno della cialda fritta del cannolo (di varie dimensioni) e, oltre al gelato, sono disponibili granite, ghiaccioli di frutta fresca, cassate e altri dolci siciliani, anche in monoporzione.

Torino: Mondello Manifattura Gelati
Torino: Mondello Manifattura Gelati (facebook.com)

Mondello Manifattura Gelati: ambiente

Un interno giocato sui toni del bianco con carta da parati a strisce color pastello che ritroviamo anche nel packaging per i coni, le coppette e i loro prodotti di pasticceria.

Servizio: Gentile e competente.

Voto 4/5

Mondello Manifattura Gelati, Galleria San Federico, 17 – Torino. Telefono 011/19944978

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.