Fa sempre piacere trovare un proposta originale gestita con passione: Mu Fusion Dumplings è un piccolo localino in centro città che coniuga la tradizione asiatica con una ricerca dei migliori ingredienti italiani.
L’offerta è dedicata al 100% ai dumpling/jiaozi, tipici ravioli cinesi con chiusura a mezzaluna, per i quali c’è la possibilità di scegliere la cottura preferita tra bolliti o alla piastra, e la salsa di accompagnamento che può essere “soya fusion” con aceto balsamico, “sweet and spicy” con peperoncino e pepe di Sichuan e un’altra “limited edition” sempre diversa.
Mu Fusion Dumplings : il menù
Il menù è decisamente snello e contiene al massimo quattro proposte – a base di carne, pesce, veggie e un’ultima a “sorpresa” – che variano con le stagioni. Per la nostra pausa pranzo abbiamo scelto il Mu Tasty, una selezione di 4 ravioli per assaporare i diversi abbinamenti, tra i quali la palma del migliore è andata sicuramente al “Porkdelisious”, con spalla di maiale al forno e cipollotto brasato, molto gustoso e con un delicato sentore di zenzero, seguito dal “Gamber’one”, saporito gambero rosa alla piastra con un forte gusto di soia.
Più delicata l’offerta vegetariana, con spaghetti di soya, carote e funghi, che consigliamo di provare con cottura alla piastra, per un sapore più forte e deciso. Convincente e insolita la proposta del mese: manzo e lingua con salsa al bagnetto verde per un abbinamento azzeccato tra sapori e culture diverse.
Mu Fusion Dumplings Ambiente
Piccolino, ben arredato ed accogliente. Il locale è pensato principalmente per essere un take away, ed è un peccato che lo spazio per mangiare sul posto sia davvero risicato (6-7 posti a sedere al massimo).
Mu Fusion Dumplings Servizio
Fai da te: è possibile consumare nel locale sedendosi sugli sgabelli. I ragazzi in cucina sono gentili e scambiano volentieri qualche parola sul loro progetto.
Voto 4/5
Mu Fusion Dumplings, Piazza Vittorio Veneto, 1/D Centro – Torino.
Telefono 011 0360608
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.