8.1 C
Roma
mercoledì 21 Aprile 2021

La pecora nera Torino: Osteria Le Ramine

Torino: Osteria Le Ramine

Autore del contenuto

L’osteria Le Ramine è ubicata nel quartiere popolare di borgo San Paolo, in una zona un po’ decentrata, ma ormai ricca di trattorie e di proposte etniche. La cucina è radicata sulla tradizione piemontese, con materie prime di buona qualità e ricette che ne esaltano il sapore senza snaturarle.

Il menù offre due possibili percorsi degustazione con quattro portate, che variano a seconda dei prodotti di stagione, oppure i piatti alla carta dove viene indicato chiaramente se la ricetta è adatta ai vegetariani e se contiene allergeni.

Per la nostra cena abbiamo assaggiato la terrina di trota con patate di montagna e asparagi, dal sapore delicato e convincente, e il tortino di asparagi con la fonduta di toma di alpeggio, che è risultata un po’ coprente rispetto alle verdure. A seguire, ottimi gli gnocchi di ricotta piemontese e ortiche con asparagi e piselli, un piatto fresco e primaverile, buona la faraona disossata al Marsala. Per concludere in dolcezza abbiamo scelto il tortino di antiche mele piemontesi con crema alla cannella, che si è rivelato un dessert dal sapore classico ma sicuramente apprezzabile.

Torino: Ristorante Le Ramin-e
Torino: Ristorante Le Ramin-e

Le Ramine: ambiente

Il locale è piccolo e si caratterizza come una trattoria urbana, in parte rustica e in parte moderna, in un contesto accogliente e informale. I tavoli sono apparecchiati in modo semplice, ma la saletta con la volta con mattoni a vista è sicuramente molto bella.

Servizio: Cortese, abbastanza veloce e senza fronzoli, ma con le giuste attenzioni per il cliente.

Voto 3,5/5

Le Ramine, Via Isonzo, 64 – Torino. Telefono 011/3804067

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.