7.9 C
Roma
venerdì 19 Aprile 2024
La pecora neraTorino: panineria La Fàrcia

Torino: panineria La Fàrcia

Autore del contenuto

La Fàrcia: con ben tre sedi a Torino, dislocate in zone più o meno strategiche, questa piccola catena si va ad aggiungere alla folta schiera di paninerie esistenti in città. Il livello delle preparazioni è più che soddisfacente, con i panini che si possono scegliere sia per la tipologia di pane che per il ripieno da un menù ampio e variegato.

Il pane è disponibile sotto forma di sfilatino normale e con farina integrale, con zafferano e semi di papavero, con le patate nell’impasto, con i semi di sesamo e a forma di focaccetta tonda. Tra i diversi abbinamenti proposti abbiamo scelto il “belbo” con pane integrale e parmigiana di melanzane, servito caldo e gustoso nel suo insieme, e il “vermenagna” con pane al sesamo ripieno di salmone, zucchine alla griglia e crema di olive taggiasche, più delicato ma altrettanto saporito. In alternativa ai panini si possono mangiare alcuni piatti freddi e svariati dolci, anch’essi fatti in casa: noi abbiamo assaggiato un fragrante cookie ai cereali e gocce di cioccolato. Interessante la proposta di prodotti realizzati in proprio da portare via, come sughi pronti per condire la pasta, marmellate e biscotti vari. Qualche birra in bottiglia e pochi vini completano, insieme alle più note bevande calde e fredde, l’offerta del bere.

La Fàrcia: ambiente

Sviluppata in lunghezza, questa sede del Quadrilatero è comunque luminosa e ampia. Sulla destra entrando c’è il bancone con la merce esposta dove vengono preparati anche i panini, mentre in fondo c’è la sala con i tavoli dove accomodarsi; uno scaffale espone gli altri prodotti in vendita.

Servizio: Cortese e informale.

Voto 3/5

La Fàrcia, Via Antonio Bertola, 23 Quadrilatero Romano – Torino. Telefono 011/19867158.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.