lunedì 23 Dicembre 2024
La pecora neraTorino: Panini Di Mare

Torino: Panini Di Mare

Autore del contenuto

Situato nella tranquilla Piazzetta Andrea Viglongo, nel cuore del Quadrilatero Romano, Panini di Mare è un locale nato grazie all’idea di Mario Ottaviano, patron del Trabucco da Mimì sul Gargano.

Il menù non è molto ampio (e questo è un bene a nostro avviso) e propone solo preparazioni a base di pesce, tra panini, insalate e piatti unici, con il crudo che viene correttamente abbattuto prima. Per la nostra pausa pranzo abbiamo optato per il “tentacolo”, un panino con polpo alla piastra e cipolla in agrodolce e capperi, dal buon pane fatto con semi vari ma con il mollusco un po’ troppo tenace e per nulla piastrato: peccato perché le cipolle in agrodolce erano gustose. Più armonico il panino “Instanbul” con kebab di pesce di loro produzione, salsa allo yogurt, insalata, pomodorini, pepe e olio che andava a farcire la stessa fragrante baguette ai multi semi.

Torino: Panini Di Mare
Torino: Panini Di Mare (photocredit: facebook.com)

Interessante anche la formula aperitivo che prevede una degustazione di sfizi di mare in accompagnamento al calice da scegliere da una lista non molto ampia e popolata prevalentemente da bianchi e da bollicine, anche se non manca qualche bottiglia di rosso.

Panini di mare: ambiente

Un’unica, piccola sala costituisce l’ambiente in cui sono dislocati i tavoli, con il laboratorio sul fondo a vista. Bello il tavolo alto centrale con sgabelli bianchi attorno, mentre all’esterno è disponibile uno spazio coperto fruibile con il bel tempo.

Servizio: Cortese e informale.

Voto 2,5/5

Panini Di Mare, Piazzetta Andrea Viglongo, 2/c Quadrilatero Romano – Torino. Telefono 011/532879

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.