17.4 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
La pecora neraTorino: Pasticcera Gaudenti 1971

Torino: Pasticcera Gaudenti 1971

Autore del contenuto

Di recente apertura, Gaudenti 1971 sorge nei locali che un tempo ospitavano Peyrano, storica pasticceria e cioccolateria torinese, con l’intento di dare un’impronta innovativa all’offerta dolciaria cittadina, pur mantenendo un occhio di riguardo alle proposte della tradizione e alla scelta della materia prima.

Gaudenti 1971 : i prodotti

L’ambiente moderno e arioso mette in risalto la proposta, essenziale e di qualità, suddivisa tra dolce e salata, preparata in loco nell’ampio laboratorio sottostante dal giovane staff di pasticcieri. Entrando troviamo un lungo banco con lievitati, sfogliatine, veneziane, girelle e croissant, questi ultimi anche integrali, ed ancora mignon e torte finemente decorate, mentre sopra al banco numerose alzatine con biscotti e altra pasticceria secca. L’offerta prosegue con pizze e focacce al taglio, sia bianche che rosse, abbondantemente farcite, ed una piccola ed accurata selezione di pane e panini.

Torino: Pasticcera Gaudenti 1971
Torino: Pasticcera Gaudenti 1971

Per la nostra prima colazione abbiamo optato per un croissant alla crema, dalla sfoglia burrosa e soffice e dalla farcia molto abbondante e gustosa. Lo abbiamo accompagnato a un caffè ben estratto e dal gusto equilibrato e a un cappuccino dalla schiuma densa.

Pasticcera Gaudenti 1971: ambiente

Essenziale ed elegante, in linea con l’offerta. L’arredamento sui toni del blu petrolio, con boiserie originali arricchite dagli specchi, rendono l’unica stanza più profonda e luminosa. Completa l’insieme un caldo pavimento in legno e mini salottini per lettura o conversazione a due, creati dalla presenza di tavolini bassi e ben distanziati, per un tocco retrò rinforzato dai vasi con caramelle e confetti alle pareti.

Servizio: Personale giovane, cortese e dinamico.

Voto 3,5/5

Gaudenti 1971, Corso Vittorio Emanuele II, 76 Centro – Torino. Telefono 011/5172262

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.