12.7 C
Roma
sabato 27 Novembre 2021
La pecora nera Torino: Pasticceria Venier

Torino: Pasticceria Venier

Autore del contenuto

[GTranslate]

Venier è una delle pasticcerie torinesi di maggior tradizione ed è il luogo ideale per concedersi una golosa colazione prima di affrontare la frenesia della giornata. L’offerta è decisamente ampia e propone una vasta gamma di dolci tradizionali, dalla torte farcite ai classici dolci da forno, pasticceria fresca e secca, delicati mignon e fantastiche praline al cioccolato di vari gusti. Da segnalare “l’umbertino”, una fenomenale variante del bacio di dama a base di nocciole e mandorle e con un ripieno di morbido cioccolato: si chiama così perché, secondo leggenda, fu proprio Umberto I a richiederlo al suo pasticcere di fiducia.

Torino: Pasticceria Venier
Torino: Pasticceria Venier

Per la nostra colazione abbiamo scelto, fra le diverse proposte di lievitati, un croissant alla marmellata di albicocche, con la sfoglia burrosa al punto giusto e dal ripieno omogeneo e un fragrante cannolo alla crema. Menzione d’onore anche per la torta Sacher, voluttuosa anche se leggermente troppo dolce. Buona pure l’offerta della caffetteria, con un espresso dal corpo rotondo e aromatico e un cappuccino dal sapore ben equilibrato e dalla schiuma vellutata, anche se meno densa di quanto avremo gradito.

Pasticceria Venier: Ambiente

Il locale è situato poco distante da Piazza Castello, sotto i tradizionali portici torinesi. L’ambiente non è molto grande, ma rimane luminoso e accogliente, con un arredamento retrò senza rievocare i fasti del passato come in altri locali storici della città. È un piacere sbirciare sul retro del bancone il laboratorio di pasticceria.

Servizio: Cortese e professionale. Purtroppo non effettuano servizio al tavolo, e questo è un po’ un peccato per un locale di questo calibro.

Voto 3,5/5

Pasticceria Venier, Via Monte di Pietà, 22 Quadrilatero Romano – Torino. Telefono 011/541592.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.