Una gioielleria del pane, non per i prezzi perfettamente concorrenziali al mercato, ma per la qualità dei prodotti da forno offerti, creati nel laboratorio in loco. Pane, pizze, focacce e dolci fatti con farine di qualità altamente selezionate macinate a pietra e di diverse tipologie: bianche, integrali, semi integrali e altre, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre l’angolo esposizione e vendita dei lievitati e di altri prodotti di qualità, da piccolo negozio di alimentari, c’è un angolo caffetteria dove fermarsi per la colazione, per un panino a pranzo o dove fare un aperitivo prima della chiusura del locale.
Noi lo abbiamo provato proprio in quest’ultima fascia oraria, accompagnando un buon bicchiere di Barbera, scelto tra una ristretta selezione di drink alcolici e non, con un tagliere misto di pizze e focacce (pizza margherita, con patate, scamorza e olive, con prosciutto cotto e formaggio morbido a crudo, pizza rossa, focaccia semplice e integrale e pizza fritta semplice, tutti fragranti, soffici, saporiti e ben farciti) da scegliere liberamente al banco panetteria.
Perino Vesco: ambiente
Piccolo e luminoso il locale dove il banco vendita è protagonista. La caffetteria non è ampia e fa del bancone il punto di forza in cui la vista della gamma di prodotti distorce l’attenzione sul poco spazio. Il piccolo tavolo alto con sgabelli invoglia a una pausa veloce e confortante.
Servizio: Simpatico e cortese.
Voto 3,5/5
Perino Vesco, Via Cavour, 10 Centro – Torino. Telefono 011/0686056.
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.