Una gioielleria del pane, non per i prezzi perfettamente concorrenziali al mercato, ma per la qualità dei prodotti da forno offerti, creati nel laboratorio in loco. Pane, pizze, focacce e dolci fatti con farine di qualità altamente selezionate macinate a pietra e di diverse tipologie: bianche, integrali, semi integrali e altre, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre l’angolo esposizione e vendita dei lievitati e di altri prodotti di qualità, da piccolo negozio di alimentari, c’è un angolo caffetteria dove fermarsi per la colazione, per un panino a pranzo o dove fare un aperitivo prima della chiusura del locale.

Torino: Perino Vesco, prodotti da forno
Torino: Perino Vesco, prodotti da forno (photocredit: facebook.com)

Noi lo abbiamo provato proprio in quest’ultima fascia oraria, accompagnando un buon bicchiere di Barbera, scelto tra una ristretta selezione di drink alcolici e non, con un tagliere misto di pizze e focacce (pizza margherita, con patate, scamorza e olive, con prosciutto cotto e formaggio morbido a crudo, pizza rossa, focaccia semplice e integrale e pizza fritta semplice, tutti fragranti, soffici, saporiti e ben farciti) da scegliere liberamente al banco panetteria.

Perino Vesco: ambiente

Piccolo e luminoso il locale dove il banco vendita è protagonista. La caffetteria non è ampia e fa del bancone il punto di forza in cui la vista della gamma di prodotti distorce l’attenzione sul poco spazio. Il piccolo tavolo alto con sgabelli invoglia a una pausa veloce e confortante.

Servizio: Simpatico e cortese.

Voto 3,5/5

Perino Vesco, Via Cavour, 10 Centro – Torino. Telefono 011/0686056.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net