13.8 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Torino: Pescheria Gallina

Torino: Pescheria Gallina

Autore del contenuto

Formula vincente per questa pescheria con affaccio sul mercato di Porta Palazzo, a giudicare dal grande afflusso di persone. Merito di una proposta ben congeniata, che prevede per 15€ la scelta dalla lavagnetta di uno dei quattro piatti del giorno, molto abbondanti, accompagnati da una buona focaccia, da una bottiglietta d’acqua e da un bicchiere di (pessimo) vino.

L’organizzazione è perfetta: un’addetta assegna il tavolo o la mensola alle persone che successivamente si metteranno in fila davanti al banco del pesce per pagare, per poi dirigersi nella sala adiacente, dove c’è la cucina a vista, in cui un’altra persona prenderà l’ordine e consegnerà un disco che si illuminerà quando sarà ora di alzarsi per andare a ritirare il piatto. In occasione della nostra ultima visita abbiamo assaggiato l’ottima frittura mista, croccante e leggera (unico piatto fisso in lavagna), e gli altrettanto buoni bocconcini di salmone e baccalà gratinati con pane croccante, olive, capperi e mandorle, accompagnati da patate al forno.

Torino: Pescheria Gallina
Torino: Pescheria Gallina (facebook.com)

Pescheria Gallina: ambiente

Due sale, la prima occupata dal banco del pesce, la seconda dalla cucina a vista, con diverse sedute ricavate in tavoli o mensole, a cui si aggiungono i coperti all’esterno sulla pedana coperta. Un plauso per la presenza di tovaglioli di stoffa, piatti in ceramica e posate in metallo, cosa non scontata in un contesto tanto informale.

Servizio: Efficiente nonostante il grande carico di lavoro. Unico neo il fatto che alcuni piatti terminano a metà servizio (sono però prontamente cancellati dalla lavagna).

Voto 4/5

Pescheria Gallina, Piazza della Repubblica, 14/b – Torino. Telefono 011/5213424.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.