25.4 C
Roma
mercoledì 23 Giugno 2021

La pecora nera Torino: pizzeria Taglio

Torino: pizzeria Taglio

Autore del contenuto

Se volete mangiare un buon trancio di pizza dovete assolutamente provare la pizza di Taglio. Questo piccolo locale è situato sulla suggestiva Piazzetta IV Marzo, nel cuore del quadrilatero e a due passi dal centro. Le varie teglie mostrano i gusti che, a seconda delle stagioni, vengono proposti, con dei punti fermi come l’ottima “non è una bufala” che ormai è un must del locale: pomodoro cuore di bue, mozzarella di bufala e origano di Pantelleria, per un sapore complessivo equilibrato e soddisfacente. Molto buona pure “a puttanesca”, con pomodoro piccadilly, olive, capperi di Pantelleria e salsa di acciughe, e la bianca con crescenza e pepe bianco, dal sapore più delicato; particolare la “Nibali” con melanzane (ridotte quasi a purea), ricotta di Rocca Verano, menta e semi di papavero, dalla piacevole nota aromatica. Da bere birre artigianali e bevande analcoliche.

Torino: pizzeria Taglio
Torino: pizzeria Taglio

Taglio: ambiente

Se all’interno ci sono solo due piccole mensole con alti sgabelli dove sedersi, all’esterno lo spazio è più ampio e comodo: in piazzetta, infatti, sono stati allestiti dei tavoli e delle sedie sotto grandi ombrelloni bianchi.

Servizio: Simpatico e cortese.

Voto 5/5

Taglio, Largo IV Marzo, 17/c – Torino. Telefono 011/5215575.

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.