martedì 5 Novembre 2024
La pecora neraTorino: Raspino, pensieri dolci

Torino: Raspino, pensieri dolci

Autore del contenuto

La pasticceria Raspino, di antiche tradizioni piemontesi, aperta nel 1959, si trova in corso Regio Parco 24 a Torino.

Sempre valida la scelta di cominciare la giornata in questa bella pasticceria caratterizzata da un’ampia offerta di dolci – torti, pasticcini, cioccolatini – e da lieviti di tutto rispetto. Come l’anno passato solo plausi per la qualità della lievitazione e per la cottura, ma ancora una volta dobbiamo dar conto di una crema leggermente gelatinosa (da qui il lieve calo di voto), tanto da far preferire le varianti con marmellata o vuoto.

Conferme dall’angolo caffetteria con un caffè ben realizzato, dalla crema elastica e persistente, e un cappuccino ben bilanciato nella proporzione latte/caffè.

raspino
Torino, pasticceria Raspino

Pasticceria Raspino: ambiente

Ricorda le pasticcerie di un tempo, con la sua classicità, con il grande bancone con le preparazioni esposte sulla sinistra e l’angolo caffetteria, invero non ampissimo, sulla destra. Chi vuole sedersi, ha a disposizione la veranda all’esterno.

Servizio

Efficiente e cortese, come dimostrato in occasione di una nostra visita quando la macchina del caffè era guasta: i clienti sono stati omaggiati con un caffè in cialda.

Voto 4/5

Chiuso il lunedì

Raspino, pasticceria, caffetteria, cioccolateria e gelateria artigianale
Corso Regio Parco, 24 – Regio Parco – Torino Telefono 011/850142






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.