domenica 17 Novembre 2024
La pecora neraTorino: Ristorante Sakaposh

Torino: Ristorante Sakaposh

Autore del contenuto

Gironzolando per il quartiere multietnico di San Salvario, abbiamo scoperto questa piccola chicca della ristorazione torinese, Sakaposh. Nato da un’avventura professionale di una squadra composta da giovani ragazzi che mixano sapientemente qualità, tradizione ed estro creativo, possiamo dire che dopo la nostra prova siamo rimasti piacevolmente colpiti.

Torino: Ristorante Sakaposh
Torino: Ristorante Sakaposh

Dal menù variegato, che si divide tra piatti classici piemontesi e proposte più originali, abbiamo scelto come antipasto il vitello tonnato, dalla carne eccelsa e dalla salsa delicata, per poi continuare con dei ravioli ripieni di baccalà conditi con una salsa di pomodoro, olive taggiasche e pinoli, un piatto davvero ben cucinato, fresco e dai gusti bilanciati. Soddisfacente anche il baccalà scottato con crema di topinambur, soprattutto grazie alla delicatezza della salsa, e ottima la bavarese ai tre cioccolati scelta come dessert. La carta dei vini è in linea con la proposta gastronomica e contiene etichette provenienti da tutta la penisola; i ricarichi sono corretti.

Sakaposh: Ambiente

Uno stile retrò ma allo stesso tempo industrial-moderno, intimo, curato nei dettagli. Da notare i bellissimi piatti di portata, molto coreografici. Il locale si sviluppa su due piani ed è presente un grazioso cortiletto interno che d’estate regala serate piacevoli.

Servizio: Il personale è gentile, solerte e accogliente.

Voto 3,5/5

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Sakaposh, Piazza Madama Cristina, 6 San Salvario – Torino. Telefono 339/3789445






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.