mercoledì 18 Settembre 2024
La pecora neraTorino: Ristorante SeaFood

Torino: Ristorante SeaFood

Autore del contenuto

SeaFood è un ristorante di pesce che ha diverse sedi in franchising presenti in numerose città. Propone “cibi sani dal mare” che provengono da un’azienda italiana leader nel mercato della lavorazione del pesce fresco. Il menù offre ricette che valorizzano le caratteristiche organolettiche della materia prima, senza troppa elaborazione come i crudi, gli affumicati e i cotti al vapore. Da sottolineare, però, che il ristorante serve cibi semilavorati provenienti dall’azienda di riferimento, ad esempio nel caso dell’affumicatura, e non prodotti lavorati in sede.

Torino: Ristorante SeaFood
Torino: Ristorante SeaFood

Ristorante Seafood Bar: il menù

La nostra prova di quest’anno ha rivelato un livello meno convincente della volta scorsa (da qui l’abbassamento di voto), con alcuni piatti più riusciti ed altri meno, come ad esempio, l’antipasto scelto composto da acciughe del Cantabrico, sicuramente buone, ma servite singolarmente su enormi fette di pane nero coperte da abbondante burro che andava ad offuscare il sapore del pesce. Abbiamo continuato con un assaggio di crudo con i gamberi blu della Nuova Caledonia, dal sapore molto delicato e non troppo incisivo, e con il trittico di affumicati del giorno, che consisteva in una trota salmonata del Trentino (poco saporita), in un salmone scozzese marinato al whisky e in un assaggio di Sockeye dell’Alaska, quest’ultimo il più convincente di tutti, accompagnati da pane nero, burro demi-sel e patate all’aneto. Decisamente riusciti gli spaghettoni con trota affumicata, bottarga di trota e mele al calvados, dall’ottimo amalgama di sapori. Per concludere, abbiamo assaggiato un tortino al cioccolato dal cuore fondente, dal sapore poco artigianale.

Seafood Bar: Ambiente

Il locale ha un’impronta moderna e modaiola, con schermi dietro il bancone che proiettano filmati a tema agro-ittico, per sottolineare la ricerca di una materia prima di qualità.

Servizio

A due velocità: da parte del gestore c’è cortesia e disponibilità a chiarimenti sui piatti del menù, da parte del personale, invece, c’è poca attenzione e una certa fretta nel servire i clienti, forse per garantire il “servizio” del doppio turno.

Voto 2,5/5

Seafood Bar, Via Principe Amedeo, 14 b Centro – Torino. Telefono 011/2071561

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.