Al primo impatto, questo locale situato nel centro “bon ton” di Torino, vicino ai Giardini Cavour, sembrerebbe un juice bar, ma a guardarlo bene è più opportuno definirlo un punto d’incontro del biologico a tutte le ore. Stuzzicherie, specialità, primi piatti, insalate, contorni e dolci, tutto rigorosamente vegetariano, con qualche pietanza vegana e altre adatte ai celiaci.
È l’ideale per una sosta a pranzo, così come abbiamo fatto noi assaggiando il menù “stuzzico” che comprende una serie di piatti che cambiano stagionalmente. Il nostro era composto da un hummus doppio, ovvero di ceci e di barbabietola servito con crostini di pane su cui spalmarlo, buono nel complesso ma un po’ liquido e con l’acidità del limone a prevalere. A seguire, gustose le polpette vegane di legumi con maionese veg aromatizzata alla barbabietola; poco saporito, invece, il piatto vegano a base di quinoa nera, bianca e rossa saltata con verdure leggermente amare. Come dolce abbiamo assaggiato il tiramisù vegano, che sebbene cremoso, leggero e abbondante nella porzione, non aveva nulla a che vedere con la ricetta classica.
La carta dei vini contiene una selezione di etichette naturali, ma in alternativa sono disponibili fresche centrifughe di frutta e verdura (taglie dalla S alla XL), come quella deliziosa a base di barbabietola, spinaci, verza viola,carote, limone, arancia e ananas da noi scelta.
Selezione Naturale: ambiente
Una grossa lavagna con l’offerta di succhi e centrifughe è il punto luce del locale, piccolo e raccolto, in legno e un po’ spoglio nell’arredo, con solo qualche cesto di frutta ben in vista.
Servizio: Cordiale ma un po’ sbrigativo, soprattutto nella fase iniziale.
Voto 3/5
Selezione Naturale, Via Andrea Provana, 3/D Centro – Torino. Telefono 011/8170709
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.