Soul Kitchen è un’esperienza da fare sia per chi vegano lo è sia per chi è curioso o perché semplicemente vuole mangiare qualcosa di diverso. Qui il sano è bello e buono, a dispetto dei falsi miti che vogliono questa cucina carente di sapori. Luca Andrè e il suo team li sanno esaltare a dovere per creare piatti creativi, delicati e soddisfacenti che nulla hanno da invidiare a quelli per “onnivori”.

La selezione ristretta per il pranzo è basata tutta sulla stagionalità delle materie prime, infatti, cambia quasi ogni settimana e accontenta tutti i gusti, con primi, secondi, panini, raw food e dolcetti. Per il nostro pranzo, abbiamo assaggiato i deliziosi noodles di soba al tè verde con curry verde e latte di cocco, e la wrap senza glutine con tofu, avocado e maionese con patate al forno, anch’essa molto buona. Come dessert una golosissima e intensa panna cotta di latte di cocco con frutti tropicali e cacao crudo.

Vini pochi ma selezionati, come d’altronde le birre artigianali; in alternativa succhi e centrifughe di frutta e verdura. Degna di nota la selezione di caffè monorigine.

Soul-kitchen
Torino: Soul Kitchen, Vegan & Raw Restaurant (facebook)

Soul Kitchen: ambiente

Caldo, semplice e intimo, con arredi in legno in stile shabby chic e con sale spaziose; nessuna tovaglia ma tovaglioli in stoffa. Nel salone centrale, zona di accoglienza, si trova l’ampia cucina a vista, quasi fosse un palcoscenico su cui osservare il lavoro delicato e sorridente dei cuochi.

Servizio: Curato e veloce, sorridente e preparatissimo.

Voto 4/5

Soul Kitchen, Via Santa Giulia, 2 Vanchiglia – Torino. Telefono 011/884700.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net