10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

La pecora nera Torino: The Mad Dog, cocktail bar

Torino: The Mad Dog, cocktail bar

Autore del contenuto

Il Mad Dog è sicuramente uno dei locali da provare nella movida torinese. La cantina sociale di Via Maria Vittoria si è data il compito di valorizzare la miscelazione utilizzando prettamente prodotti italiani e del territorio piemontese, come il classico Vermouth, i bitter e i vini locali, con un focus sull’Alta Langa. I clienti hanno così la possibilità di degustare i grandi classici, come il Negroni e l’Americano, resi diversi e interessanti grazie all’innovativo invecchiamento in botte a cui vengono sottoposti i cocktail.

L’offerta è legata a due menù, The Watch Dog, dove si trovano i classici drink con variazioni legate alla stagionalità dei prodotti, e From the Barrels, un vero e proprio manuale dove sono presenti i miscelati originali Mad Dog, come il buon Manhattan con Wild turkey 81, Cinzano 1757 rosso, Cynar 70, miscelati e fatti invecchiare in legno e con la nota amara solo un po’ troppo pungente alla fine, e il Blood and Sand, un cocktail ben riuscito con una piacevole nota fruttata dovuta al liquore alla ciliegia.

Torino: The Mad Dog, cocktail bar
Torino: The Mad Dog, cocktail bar

The Mad Dog: ambiente

Arredamenti semplici ma non lasciati al caso, con le volte a mattoni e le luci soffuse, e il grande bancone che è sicuramente l’elemento principale, arricchito dalle bottiglie e da piccole botti in legno che impreziosiscono l’ambiente. Il locale offre anche la possibilità di sentire musica dal vivo.

Servizio: Il personale è competente e ben preparato, pronto a rispondere alle curiosità del cliente e il bar tender non esita ad intervenire in modo dettagliato e accurato.

Voto 4/5

The Mad Dog, Via Maria Vittoria, 35/A – Torino. Telefono 011/8120874

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.