Bicchierdivino è un’ottima piola nel centro di Torino, con una cucina casalinga che propone piatti della tradizione piemontese e non, preparati con gustosi ingredienti freschi e di stagione. È perfetto per una pausa pranzo visto che ha un menù lunch composto da un piatto unico ben bilanciato, tra primo e secondo e delle verdure di contorno.

Nel nostro caso c’era un’insalata di cereali con verdure di stagione ed erbe aromatiche, davvero ben cotta e dai sapori freschi e profumati, una robiola cotta ai ferri e con contorno di zucchine, carote e bietoline appena sbollentate per mantenere integri i sapori e la consistenza. Il dolce non è compreso nel menù: noi abbiamo assaggiato una tarte Tatin con gelato alla crema dal sapore piacevole ma con la sfoglia non cotta uniformemente.

La carta delle bevande prevede delle proposte di birre e vini regionali e al calice del vino sfuso.

Torino: Trattoria Bicchierdivino
Torino: Trattoria Bicchierdivino (facebook.com)

Bicchierdivino: ambiente

Il locale è in pieno centro in una zona circondata da molti uffici ed è un posto perfetto per una pausa lunch. Risulta accogliente e con un bel bancone in legno in stile retrò (ripreso anche dai tavoli e dalle sedie), travi a vista e tegami in rame appesi alle pareti. In estate c’è un bel dehor da sfruttare.

Servizio: Rapido ed efficiente, i camerieri sono cordiali e amichevoli e soddisfano le domande e le richieste dei clienti.

Voto 3/5

Bicchierdivino, Via San Quintino, 15 – Torino. Telefono 011/5629664

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net