24.5 C
Roma
mercoledì 12 Agosto 2020

La pecora nera Torino: Trattoria Bicchierdivino

Torino: Trattoria Bicchierdivino

Autore del contenuto

Bicchierdivino è un’ottima piola nel centro di Torino, con una cucina casalinga che propone piatti della tradizione piemontese e non, preparati con gustosi ingredienti freschi e di stagione. È perfetto per una pausa pranzo visto che ha un menù lunch composto da un piatto unico ben bilanciato, tra primo e secondo e delle verdure di contorno.

Nel nostro caso c’era un’insalata di cereali con verdure di stagione ed erbe aromatiche, davvero ben cotta e dai sapori freschi e profumati, una robiola cotta ai ferri e con contorno di zucchine, carote e bietoline appena sbollentate per mantenere integri i sapori e la consistenza. Il dolce non è compreso nel menù: noi abbiamo assaggiato una tarte Tatin con gelato alla crema dal sapore piacevole ma con la sfoglia non cotta uniformemente.

La carta delle bevande prevede delle proposte di birre e vini regionali e al calice del vino sfuso.

Torino: Trattoria Bicchierdivino
Torino: Trattoria Bicchierdivino (facebook.com)

Bicchierdivino: ambiente

Il locale è in pieno centro in una zona circondata da molti uffici ed è un posto perfetto per una pausa lunch. Risulta accogliente e con un bel bancone in legno in stile retrò (ripreso anche dai tavoli e dalle sedie), travi a vista e tegami in rame appesi alle pareti. In estate c’è un bel dehor da sfruttare.

Servizio: Rapido ed efficiente, i camerieri sono cordiali e amichevoli e soddisfano le domande e le richieste dei clienti.

Voto 3/5

Bicchierdivino, Via San Quintino, 15 – Torino. Telefono 011/5629664

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.