Le Putrelle è una trattoria semplice situata nel quartiere San Salvario, appena fuori dalle vie della movida, dove si può gustare la cucina tipica piemontese in un ambiente accogliente e informale.
Il menù prevede diverse formule che consentono di assaggiare i tanti antipasti, come da tradizione, con diverse fasce di prezzo, a seconda di quanto è grande l’appetito, dal tris alla “merenda sinoira”, che comprende tutti gli antipasti presenti in carta. Noi abbiamo scelto il “menù di Torino” che offre un antipasto, un primo e un dolce a scelta a 20€. L’insalata russa è risultata gustosa e con le verdure croccanti, caratterizzata da una spiccata nota acida che deve incontrare il gusto del cliente, mentre sono risultati assolutamente convincenti gli gnocchetti di patate viola, morbidi e consistenti, accompagnati da una crema di zucchine e menta che conferiva un tocco di freschezza al piatto e un’aromatica fonduta di parmigiano allo zafferano. Per concludere abbiamo assaggiato un delizioso bunet, il tipico budino piemontese con cioccolato e amaretti. Nel complesso il conto finale è molto onesto e la qualità è buona, con proposte semplici e genuine basate su ingredienti locali selezionati e tracciabili; anche la carta dei vini segue questa filosofia con proposte interessanti a prezzi contenuti.
Le Putrelle: ambiente
Il locale è piacevole, con grandi lavagne appese ai muri dove sono indicati tutti i piatti del menù, tovaglie colorate e una mise en place minimale.
Servizio: Il personale è disponibile e gentile, ci si sente ben accolti e a proprio agio.
Voto 3,5/5
Le Putrelle, Via Valperga Caluso, 11 – Torino. Telefono 011/65996
Recensione tratta da La Pecora Nera editore.