Network

Ridere in azienda

Esiste un legame tra felicità e produttività sul lavoro!? Sembra proprio di si, è un argomento di interesse crescente per molte aziende e organizzazioni, poiché sempre più studi dimostrano che le persone felici sono più produttive.

Esistono diversi fattori che contribuiscono a questo legame:

  • la felicità può migliorare la salute mentale e fisica dei dipendenti che in questo modo hanno meno probabilità di soffrire di depressione e ansia, che possono influire negativamente sulla produttività;
  • la felicità può aumentare la motivazione e l’impegno dei dipendenti, il che può portare a una maggiore produttività. Inoltre, la felicità può aumentare la creatività e la capacità di risolvere i problemi che come sappiamo in azienda non mancano mai;
  • la felicità può migliorare la qualità delle relazioni interpersonali perchè quando i dipendenti sono felici sul lavoro, sono più propensi a creare relazioni positive e a lavorare bene in team, portando una maggiore collaborazione;
  • la felicità può aumentare la fedeltà dei dipendenti e la soddisfazione del cliente generando un miglioramento della reputazione dell’azienda.


Quindi, cosa aspettate a inserire nelle vostre convention il format che abbiamo ideato con Marco Marzocca e il supporto di PDFOR Consulenza Direzionale e Spettacoli Pro Srl?
Fa ridere sul serio e soprattutto riuscirà a rendere memorabili alcuni concetti chiave che vorrete trasferire ai presenti. Il potere della risata è garantito!
Nella foto alcuni dei personaggi principali che mi accompagnano in queste lezioni un pò fuori dalla norma 🤣

Condividi
Daniele Rimini

Svolgo attività di consulenza direzionale per aziende private in diversi settori e nella Pubblica Amministrazione (Poste Italiane, CCIAA, Enti locali). Esperto nelle attività di pianificazione e sviluppo marketing e commerciale, svolgo attività formativa nelle faculty delle principali Business School, nell'area Marketing e Vendite. In ambito universitario, sono professore a contratto presso l’Università di Bologna nel Corso di Laurea in Management e marketing per la materia “Key Account Management e Trade Marketing”, nel Corso di Laurea di Economia e gestione per la materia “Marketing” (campus di Rimini), nel Corso di Laurea Magistrale in Management delle attività motorie e sportive per la materia “Marketing avanzato”. Sonos socio fondatore della società PDFOR Consulenza Direzionale Srl, che si occupa di progetti e sviluppo delle aziende clienti negli ambiti della Direzione d'impresa. I miei interessi attuali di ricerca riguardano la Customer Experience e l'impatto del CRM (Curstomer Relationship Management) sulla struttura organizzativa aziendale e lo sviluppo della leadership nella gestione delle risorse.

Pubblicato da
Tag: ridere

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024