Diario di una quarantena

“Diario di una quarantena” è un progetto di collaborazione tra la testata giornalistica Moondo ed il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Vallo della Lucania, coordinato dalla prof. Antonella Botti.
Il Diario è stato attivato durante i giorni di sospensione delle lezioni scolastiche in presenza, a causa dell’emergenza Coronavirus.
Un bell’esempio di didattica a distanza per sostenere i ragazzi ed avvicinarli ulteriormente alla scrittura: scrivere emozioni, pensieri, sensazioni provate in questo periodo di quarantena e riportarle in un Diario, ogni giorno con un tema diverso.
Moondo ha trovato l’iniziativa meritevole di essere pubblicata.

Diario di una quarantena: riflessioni conclusive

Corre l'anno sscolastico 2019/20, è l'anno del covid 19, l'anno del lockdown, della quarantena: scuole chiuse, lezioni in classe interrotte,…

11 Maggio 2020

Estranea nel mio stesso mondo

Di Beatrice GarofaloPrepararsi, uscire di casa, incontrare i propri affetti... sembrava tutto così surreale, impossibile nella realizzazione; e invece dopo…

11 Maggio 2020

Sapore di nuovo e di antico

Di Eleonora Prati È passato molto tempo dalla fine della normalità, tutto è cambiato e si spera anche l’essere umano,…

8 Maggio 2020

Sulle note del mondo

Di Aurelia Merola Vibra.Il mondo vibra.*Do, re, mi, fa, sol, la, si*Le corde del creato sprigionano energia e tutto oscilla…

8 Maggio 2020

Emozioni

Di Francesca Imbriaco Il tempo è trascorso inevitabilmente senza lasciare scampo in questi lunghi 2 mesi di quarantena ,ogni giorno…

8 Maggio 2020

Gli occhi

Di Ilaria Iuliano Il tempo sembra ripetersi in un fluire distinto di minuti uguali.I giorni, sospesi nella precarietà , vengono…

8 Maggio 2020

Uno sguardo

Di Alessia Di Spirito 4 Maggio ore 10:00Mi sveglio euforica, l’attesissimo giorno è arrivato!Mi siedo sul letto, prendo il telefono,…

7 Maggio 2020

La fine o un nuovo inizio?

Di Teresa D’Auria 4 maggio, finisce la quarantena, ma la vita non sarà come prima. Il governo chiama questo passo…

7 Maggio 2020

Normalità?

Di Mariassunta Belonoskjn Siamo arrivati alla fine di questa quarantena, stasera 3 Maggio 2020 sembra di respirare una nuova aria,…

7 Maggio 2020

Convivere con covid 19

Di Simona La Porta 4 Maggio: convivere col virusLa giornata è iniziata piuttosto bene, dalle 8 del mattino, il sole…

6 Maggio 2020