Taccuino Londinese

Taccuino Londinese, una rubrica di Carlo Arturo Garuzzo.

Il futuro è elettrizzante

Londra ha due sistemi di attuazione per ridurre le emissioni nocive nella propria città.  All’interno della ring road, di fatto…

24 Giugno 2021

La fine della monarchia

Apple ha aired, messo in onda, una mini serie tv sulle malattie mentali. The me you can’t see. L’io che non…

28 Maggio 2021

Videogame economy

Londra e l’Inghilterra sono riaperte. La gente vive in strada, fuori, all’aperto. La birra scarseggia nei pub. L’economia riparte in…

11 Maggio 2021

Un lento ritorno alla normalità

Passeggiare ieri in Regents street ha un sapore agrodolce. È evidente il lento ritorno alla normalità.  Nel balletto di cifre…

2 Maggio 2021

7 luglio

Ieri ho provato inopinatamente a prenotare un ristorante spagnolo.Assaporata la libertà a Madrid, perché non ripetermi a Londra ora che…

15 Aprile 2021

Abuso di potere

Londra è sotto shock. Circa 1.500 persone si sono trovate in Clapham Common, uno dei quartieri semi periferici di Londra,…

15 Marzo 2021

Londra: Notizie dal fronte

Londra rimane chiusa. Anzi, se possibile si chiude ancora di più. Per punire gli influencer e i giramondo delle spiagge…

15 Febbraio 2021

Londra: La guerra dei vaccini

Da tempo immemore non si sentivano i toni di questi giorni.Eu bullies, i bulletti dell’Europa Unita, Eu borders, i controlli…

30 Gennaio 2021

Londra: Happy Great Britain Year

L’anno più atteso nella storia dell’uomo moderno, atteso come messia pagano portatore di vaccini finalmente è tra noi! E se…

4 Gennaio 2021

Londra: Open for business

La scorsa settimana il premier britannico Boris Johnson ha vissuto una settimana di annunci. In diretta televisiva, ha annunciato che…

26 Novembre 2020