Viaggiare, conoscere posti nuovi, culture e storie lontane è un bellissimo modo per crescere e arricchire l’anima.
Per qualcuno il bisogno di viaggiare può diventare una vera e propria “malattia”, tanto che è stato coniato un termine “wanderlust”, ad indicare il semplice desiderio di viaggiare e vagabondare senza sosta, ma che in realtà ha un significato molto più profondo.
Intendiamoci non è una vera e propria malattia, ma la sindrome di Wanderlust comporta un impulso travolgente, una necessità a non stare mai fermi nello stesso posto, che se non viene assecondata potrebbe avere forti ripercussioni sul nostro stato d’animo! Tu ce l’hai?
Che si viaggi da soli o in compagnia, in aereo, nave, moto, a piedi o in mille altri modi il viaggio è arricchimento personale, accrescimento culturale, oltre che divertimento e piacere.
Nelle pagine che seguono approfondiremo la conoscenza di luoghi, alla scoperta di città, mete turistiche famose o remote, posti affascinanti per storia, cultura, tradizione, folclore, patrimonio artistico ed enogastronomico.
Di ogni posto ti sveleremo i modi per arrivarci, i trucchi ed i segreti per organizzare il viaggio nel modo migliore e nella stagione più adatta, dando poi la possibilità di approfondire la conoscenza del luogo a seconda delle tue esigenze, con contenuti “personalizzati” sulla base dei bisogni di ogni specifico viaggiatore.
Non resta che augurare Buon Viaggio!