Anteprima News

Cicciolina in povertà, vende all’asta i suoi beni più “preziosi”

Ilona Staller, in arte Cicciolina, a suo dire povera da quando il vitalizio da ex parlamentare è stato pignorato da un tribunale per una faccenda di spese condominiali non pagate, vuole mettere all’asta l’abito verde con la bandiera italiana che indossava «senza mutandine sotto» il 2 luglio 1987, giorno in cui entrò in parlamento. Dà via anche il superattico da 250 metri sulla Cassia in cui teneva uno stormo di colombe bianche, un’oca ribattezzata De Mita, un pianoforte bianco a mezza coda da 30 mila euro, biancheria intima usata, parte delle 50 diapositive originali inedite del progetto soft-porno Made in Heaven di Jeff Koons.

Ilona Staller (in arte Cicciolina) in parlamento.

A Vanity Fair, in edicola oggi, Cicciolina ha fatto sapere che non fa più l’amore da tre anni: «Lo faccio a casa, con me stessa, con le mani e qualche oggettino. Con gli uomini no: spesso neppure ci provano, pensano che chissà quali esigenze abbia, e invece sono una donna come tutte. Non voglio uno che assaggia la cicciolina e poi scompare. Voglio una persona seria, qualcuno che mi voglia bene».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025