A Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo
Cinquantadue metri di lunghezza, quattrocento chili di peso, quindici Fiat 500 e cento befane la sosterranno e scorteranno per tre chilometri: ci troviamo a Viterbo, la città dei papi e parliamo di quella che fino allo scorso anno è stata la calza della Befana più lunga del mondo. Un record ventennale che però quest’anno potrebbe essere battuto da Pietramelara, piccolo comune di nemmeno 5mila abitanti in provincia di Caserta. Dopo aver visto l’evento che si svolge da anni a Viterbo, il presidente della pro loco di Pietramelara ammette di avere l’ambizione di battere il record raggiungendo gli 85 metri di calza. Ci riuscirà?
Ma torniamo a Viterbo, dove i cittadino sono presi dalla festa che si terrà nel centro della città. I lunghi preparativi hanno permesso di realizzare il sacco con le toppe che costituisce una lunga struttura che verrà riempita da centinaia di palloncini e gli abiti per le cento befane che sorreggeranno la mega calza.
La città è in fibrillazione, si aspettano solo i rappresentanti del Guinnes dei Primati per poi iniziare con la sfilata. La calza partirà da Piazza San Sisto alle 14,30 con tanto di banda musicale, majorettes e sbandieratori.
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…
Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…
Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…