Berlusconi, 82 anni, impegnato nel tour elettorale in Sardegna, ha annunciato che si candiderà alle elezioni europee per difendere i valori liberali, contrastare i Cinquestelle, «che sono come i comunisti di una volta, ma incompetenti» e resistere all’invasione cinese del mondo («ho letto che in Cina è stata varata una legge che prevede l’invio di 300 milioni di cinesi in Africa»).
Folli su Repubblica: «È più che altro una prova di coraggio personale e di debolezza politica. In apparenza infatti l’avversario è il M5S. Nella realtà il nemico da colpire è Salvini, nel tentativo estremo di frenarlo e di costringerlo dopo il voto a negoziare. Con l’obiettivo prioritario di impedirgli di fagocitare i resti di Forza Italia e così aprire la via a una destra di governo sotto l’egemonia leghista, con Berlusconi messo in un angolo al punto — ecco il rischio — di non riuscire nemmeno più a salvaguardare le proprie aziende».
Ugo Magri, sulla Stampa, scrive che il Cav ha percepito il calo netto, nei consensi, di Lega e Cinquestelle: secondo i sondaggi della Ghisleri tutt’e due le formazioni avrebbero perso 4 punti.
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…