– 1 / 32 Pagine. THE NEW YORK TIMES. Come la legge sulle infrastrutture è sopravvissuta alla bagarre. Il presidente ha avuto una vittoria. – Brutte prospettive per i democratici nelle aree rurali. – Quando la polizia chiama un’automobile un’arma. Una difesa comune nelle sparatorie mortali, ma i poliziotti spesso non sono in pericolo. – Concerto in Texas finisce nel caos con 8 morti. – Può una tartaruga solitaria salvare le spiagge di Portorico? – L’economia americana è forte, anche se non sembra.
SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 07/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI CIASCUNO DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)
– 2 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Può la diversità razziale essere fatta dal sindacato? A Boston, prefiggersi il goal di una forza lavoro razzialmente diversificata è una cosa. Ottenerlo è più difficile.
– 3 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Fotografia/disegno a tutta pagina dei nodi di una catena, con questo titolo: Com’è il tuo stile di attaccamento? La pandemia e TikTok hanno portato nuova vita a una severa analisi delle relazioni pubblicata più di dieci anni fa. Ansioso, evitante, sicuro. – Donazioni e circostanze. Un clima di cauto ottimismo all’Università di Prairie View A&M dove MacKenzie Scott (l’ex-moglie di Jeff Bezos) ha donato milioni.
– 4 / 144 pagine. SOTHEBY’S. Fascicolo interamente pubblicitario delle proprietà immobiliari della Sotheby’s.
– 5 / 12 pagine. REAL ESTATE. Un simbolo di Harlem, demolito. Ad Astor Row, una casa del 1883 persa per decenni di incuria e mancate opportunità, con foto della casa in rovina.
– 6 / 12 pagine. METROPOLITAN. In mezzo a due grandi foto di tratti del sentiero, questo titolo: Percorrendo in bicicletta il maestoso sentiero Empire State (1.200 km da New York City al confine col Canada).
– 7 / 28 pagine. BOOK REVIEW. Prima pagina dedicata al libro “Oh William” di Elizabeth Strout, con foto della scrittrice e questo titolo: Complotto matrimoniale.
– 7 / 24 pagine. OPINION (sezione speciale). Torna in te, America. Il nostro paese, una volta instancabilmente creativo, si è adagiato in una politica sclerotica e modeste ambizioni. È il momento di sognare di nuovo. Questa è una sezione speciale che offre idee coraggiose per rivitalizzare e rinnovare l’esperimento americano.
– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Prima pagina con vista molto nebulosa di grattacieli e in primo piano un muretto di rocce, con questo titolo: La promessa del passato. Possono le antiche civiltà farci vedere come creare un mondo più equilibrato?
– 9 / 26 pagine. ARTS&LEISURE. Films delle vacanze. Benedict Cumberbatch, cowboy (foto a tutta pagina del suo volto). Discute gli effetti deformanti della mascolinità nel film “The power of the dog”. – Ritorno dei films in bianco e nero. – Presentando Meryl Streepcome presidente.
– 10 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Il laboratorio dei sogni globali. In tutto il mondo, la pandemia ha provocato strane visioni notturne. Possono aiutarci a rispondere a un’antica domanda: perchè sogniamo?
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…