Network

Creare un invito online

Nonostante oggi la maggior parte delle pubblicità si sia spostata online, i volantini sono ancora attuali. Supponiamo che stiate avviando un’attività o pianificando un evento. Volete che il maggior numero possibile di persone intorno a voi lo sappia.

Ovviamente per coprire il maggior numero di persone bisogna creare un volantino online ma se si deve organizzare un evento crea invito online usando solo il vostro PC, noi come un gruppo di esperti vi consigliano Vista Create che secondo la nostra opinione è una ottima piattaforma! È possibile impostare una pubblicità mirata, se si è in grado di gestirla in modo brillante! Ma non bisogna sottovalutare e trascurare il potenziale dei volantini. Utilizzate tutti gli strumenti disponibili per farvi notare.

Cosa sono i volantini e gli inviti online

Un volantino è un foglio pubblicitario dai colori vivaci che informa e richiama l’attenzione su un’offerta, un evento, l’inaugurazione, un corso, un concorso e così via.

Il nome “flyer” deriva dall’inglese “fly” e originariamente si riferiva all’agitazione politica. Nel XVIII secolo negli Stati Uniti era vietato distribuire volantini ai passanti, e fino al divieto della metà degli anni ’70 venivano lanciati al vento dai tetti o dalle finestre. I volantini che fluttuavano nell’aria attiravano l’attenzione dei passanti. Divennero noti come “fly-sheet”, successivamente semplificati in “flyer”.

È opinione diffusa che un volantino debba dare al destinatario un qualche tipo di privilegio, uno sconto o il diritto a partecipare gratuitamente all’evento, mentre un volantino debba fornire più informazioni e contenere più testo. È più probabile che i volantini vengano stampati in edizione limitata e i depliant in grandi tirature. In generale, tuttavia, la differenza non è così evidente; si può considerare che volantino e pieghevole siano sinonimi per un semplice mezzo pubblicitario cartaceo.

Perché i volantini sono necessari

Gli obiettivi principali del volantino sono catturare l’attenzione, comunicare in modo rapido e chiaro le informazioni sull’evento e i vantaggi per il consumatore e incoraggiarlo a contattare l’azienda. I volantini vengono utilizzati come volantini nelle promozioni, collocati nei banchi informazioni, negli imballaggi, distribuiti alla cassa o alla reception e inseriti nelle cassette delle lettere.

Se il volantino offre un vantaggio significativo e il cliente può prenderne non solo uno, ma diversi per sé e per i conoscenti, l’informazione si diffonderà attraverso il passaparola. Con uno sforzo minore, otterrete una maggiore copertura.

Tipi di volantini

A seconda del compito, i volantini possono essere di diversi tipi:

  • informativo – comunicare alcune notizie, includere istruzioni, regole, infografiche;
  • promozionali – informano su offerte speciali, promozioni, sconti stagionali, lancio di una nuova collezione;
  • inviti – per invitare all’apertura di un nuovo negozio, di una mostra, di un concerto, di uno spettacolo o di una conferenza.
  • competizione – invito a partecipare ad un evento sportivo o presentazione di una domanda di partecipazione ad un concorso creativo
  • educativi – spiegano il contenuto dei programmi e dei corsi di formazione
  • canvassing – rivelare i programmi dei candidati alle elezioni e incoraggiare a votare.

Ora cerchiamo di parlare un po’ degli inviti online, proviamo a capire le cose fondamentali durante una creazione di un invito.

Provate a realizzare l’invito perfetto per ogni occasione

Creare inviti online non è mai stato così facile. Con l’ampia gamma di inviti di Vista Create realizzati da designer professionisti, qualsiasi evento inizierà con la nota giusta.

Il designer di inviti Vista Create ha un modello per ogni occasione, dai compleanni agli eventi di beneficenza, ai matrimoni, agli inviti alla pensione e altro ancora.

Dimenticate i biglietti d’invito banali e noiosi. È sufficiente selezionare un modello, aggiungere dettagli, personalizzare le immagini, i colori e i caratteri. Avete in mente un’idea specifica? Allora ricominciate da zero.

E avrete un biglietto d’invito che farà colpo sugli ospiti prima ancora che l’evento abbia inizio.

Inserite belle immagini nell’editor degli inviti

La libreria di immagini di Vista Create è sicuramente in grado di attirare gli ospiti di qualsiasi evento. Con oltre 2 milioni di foto, icone e illustrazioni, offre un’ampia selezione di immagini gratuite e premium a solo 1 dollaro.

Volete aggiungere personalità o evidenziare il vostro marchio? È sufficiente aggiungere i propri materiali al nostro programma per opuscoli e incollarli con un solo clic: possono essere foto o grafiche di marca.

Personalizzate ogni aspetto dell’invito per adattarlo al vostro evento

Cambiate i caratteri e i colori per adattarli al tema dell’evento. Utilizzate un carattere più grande per i titoli e uno più piccolo per il testo principale. Non dimenticate di includere la data e il luogo dell’evento, nonché un numero di telefono di contatto. Il costruttore di inviti offre una scelta di milioni di immagini e sfondi colorati gratuiti con vari gradi di trasparenza. È possibile inserire facilmente del testo sopra qualsiasi immagine.

Articolo scritto in collaborazione con Vista Create

Condividi
Roberto Mancini

Creativo, curioso, sempre in cerca di qualcosa da fare o realizzare. Amo gli animali, rispetto la natura e adoro stare all'aria aperta. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, culture e usanze nuove. Quando viaggio preferisco perdermi nella città e vivere ed emozionarmi.

Pubblicato da
Tag: invito

Ultimi articoli

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024

Parainfluenza: 3 suggerimenti per ridurre il rischio di contrarre il virus

Durante la stagione invernale, oltre all’influenza, sono molto frequenti anche le sindromi parainfluenzali, delle malattie…

13 Febbraio 2024

Pitch anything: la presentazione perfetta

Esiste un problema di fondo nella comunicazione, il nostro messaggio non viene trasmesso al pubblico…

6 Febbraio 2024

5 libri sull’employer branding

Oggi parliamo di employer branding, una delle attività, una vera e propria disciplina, più strategiche per…

6 Febbraio 2024

Meglio McRobot o McPeople?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Sebastiano Zanolli e ci porta a riflettere…

6 Febbraio 2024

Desertificazione bancaria: dovremmo scegliere casa vicino ad una banca?

In futuro dovremo scegliere una casa in funzione della vicinanza ad una banca? Questa malsana ipotesi mi arriva…

6 Febbraio 2024