Anteprima News

Dai Angie: un brano di protesta e di speranza

Ti ricordi di Angie? Angie è la bambina morta annegata nel Rio Bravo. Abbracciata al suo papà, avvolta nella sua maglietta. Una morte che, come tante altre morti che si susseguono sui media, ci commuovono nell’istante in cui ne apprendiamo la notizia, per poi venir dimenticate. Ma non tutti dimenticano…

Noi ne avevamo fatto un articolo, a firma di Tiziana Buccico: “Chi ha ucciso Oscar Alberto Martinez e sua figlia Angie Valeria, soli 23 mesi?“. Un lettore ci ha inviato oggi, a distanza di 4 mesi, la mail che segue (che pubblichiamo con il suo consenso):

“Salve, ho letto il Vs. articolo, che ho condiviso su FB, relativo alla piccola Angie e a suo padre… BRAVA TIZIANA! […] Leggo nelle righe tutta la passione che mettete nel Vs. lavoro sempre più frequentato da avvoltoi… continuate ad essere colombe perché ne abbiamo bisogno tutti. […] Quella tremenda foto si è talmente impossessata di me che ho dovuto scrivere un brano immaginando il viaggio che hanno fatto prima di morire e non solo… è un brano di protesta ma soprattutto di speranza e sento di doverlo girare a Voi… non so perché ma lo faccio lo stesso. Per ora è solo un provino voci (io e mia figlia Chiara di 7 anni) e chitarra. Bravi. – Francesco Antonio Conti”

Desideriamo ringraziare pubblicamente Francesco Antonio Conti, per le belle parole, ma soprattutto per la canzone, meglio la poesia, che ci ha inviato e che invitiamo tutti i nostri lettori a leggere ed ascoltare: per riflettere, per capire, per provare sentimenti. Perchè fa bene al cuore ed alla mente.

Ascolta “Dai Angie” su Spreaker.

Se tra i lettori ci fosse un produttore interessato a contattare l’autore può scrivere alla redazione (info@moondo.info), con grande piacere lo metteremo in contatto con Francesco. Grazie anticipatamente.

Francesco Antonio Conti con la figlia Chiara
Condividi
Alessandro Angelelli

Innovation Analysis & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Ti supporto nell'implementare l'innovazione digitale in azienda.

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024