Donne, social e tecnologia: convivenza difficile :-)

Non mi piace demonizzare le cose, non ho mai condannato i social o la tecnologia, che, se usata nel giusto modo, è decisamente un bene per tutti noi.

Guardate per esempio ciò che è successo ai bimbi sequestrati nel pulmino della scuola, grazie ad un telefonino di uno di loro i carabinieri sono potuti intervenire tempestivamente, fosse successo quando io andavo alle elementari ci avrebbero ritrovati belli e cotti, quindi ritengo siano molto utili.

Però, però… non è che una vuole sempre essere una rompicoglioni, ma la parte femmina che è in me non si può esimere dal dire cose.

Per primo però parto con i ringraziamenti, si vorrei ringraziare Mark Zukembergh per aver pensato a questi bellissimi social: Facebook, Instagram, e WhatsApp. Io ero già sociale di mio in paese da me, poi coi social so diventata socialissima col mondo.
Quindi grazie tante.

Però caro Markolino tu sei bravo a mandare aggiornamenti, e lavori ogni giorno per noi, ma alcune volte prendi certe cantonate che solo noi donne possiamo capire!!! Prendiamo WhatsApp: m’hai messo prima la spunta per dirmi che il messaggio era stato inviato… GRAZIE; poi la doppia spunta grigia per rassicurarmi che il suddetto fosse arrivato a destinazione… ARIGRAZIE; poi la doppia spunta blu, già qui se ti facevi i cazzi tuoi ci toglievi un sacco di pensieri a noi donnine: “E perché non risponde? Lo ha letto e non risponde!!!” e giù di crisi depressive.

donne e social network

Poi finalmente arriva la possibilità di cancellare un messaggio, e sono salti di gioia per noi che cambiamo idea ogni due per tre. Quando ho saputo di questa cosa ho pensato tu fossi un genio vero! Perché noi donne, io nello specifico, siamo impulsive, se siamo felici perché abbiamo passato una bella serata con qualcuno glielo dobbiamo dire, e via giù il messaggio con cuori, baci, faccine in love, e se siamo arrabbiate… lo stesso!

Ma immediatamente può scattare il ripensamento:”Potevo essere più cauta, potevo dirglielo diversamente, potevo non dirlo per niente!!!”

Quindi quando è arrivata la possibilità di cancellare il messaggio, grandi feste!!! Solo caro Mark, se quando cancello il messaggio mi resta la traccia “Hai eliminato questo messaggio” capisci che è peggio del messaggio stesso??? Io voglio che il messaggio sparisca, che ogni traccia scompaia… per spiegarti meglio, non se deve solo cancellà, me lo devo scorda’ pure io de averlo mandato!! Non devi scrivere: “Elimina per me, Elimina per tutti…” Me ce devi scrive “Torna indietro nel tempo, fino alla sera in cui ci sei uscita” Ecco cosa mi ci devi scrivere, che magari non è che ce ripenso e non scrivo il messaggio, ma forse ce ripenso e non ci esco proprio!!!

Che poi, detto tra noi… se voglio cancellare il messaggio, molto probabilmente, quel tipo non fa per me!

Condividi
Pubblicato da
Tag: convivenza

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025