L’isola Tiberina arricchisce l’estate romana con il Festival L’Isola del Cinema dal 13 giungo al 1 settembre 2019. Quest’anno giunge alla XXV edizione con un programma che alterna le proiezioni cinematografiche, alla poesia, la musica e la letteratura.
L’Isola del cinema, nella sua offerta, spazia dai grandi classici del cinema ai nuovi registi emergenti abbracciando anche il cinema internazionale nel nome della multiculturalità. Un appuntamento da non perdere con protagonisti del panorama cinematografico e teatrale.
Questa sera mercoledì 17 Luglio, in programma c’è la proiezione del film Dolceroma di Fabio Resinaro, a cui si aggiungerà un dibattito sul rapporto tra due arti molto vicine: il Cinema e il Teatro. Ad aprire le danze nella grande Arena Groupama sarà il Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori, al quale si affiancheranno sul palco la special guest della serata: l’attore e produttore Luca Barbareschi. Interverrà all’incontro anche il regista Fabio Resinaro. Modera il critico, scrittore e produttore Antonio Ferraro.
Il film Dolceroma, liberamente ispiratoal romanzo di Pino Corrias, Dormiremo da vecchi, vede un cast di altissimo livello: oltre a Luca Barbareschi, gli attori Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Cecchi e Libero De Rienzo. Il film vede la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, nei pani della moglie del boss.
La storia è quella di Andrea Serrano, un aspirante scrittore costretto però a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Il suo sogno, infatti, è quello di vedere la sua opera prendere corpo per poter diventare finalmente un film. La storia sembrerebbe convincere un produttore Oscar Martello (interpretato da Luca Barbareschi), che ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Molti i colpi di scena che danno il ritmo alla narrazione, ricca di suspence, una action-comedy-thriller dai ritmi serrati, che promette di sedurre e tenere incollati allo schermo fino all’ultimo secondo.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…