Network

Friends: The reunion

OH MY GOD!

Se anche tu hai letto questa frase con la voce di Janice, questo articolo è per te.

È finalmente arrivato il momento che tutti stavamo aspettando dal 2004 ad oggi, l’evento più atteso del 2021, il sogno di tutti noi fan: i 6 amici più famosi di New York si sono ritrovati!

Le riprese inizialmente erano state rimandate a causa della pandemia e tutti avevamo un po’ temuto che il progetto svanisse nell’aria, ma l’11 aprile scorso la pagina Instagram ufficiale della serie ha pubblicato un post rivelatore. “That’s a wrap!” Si legge nella descrizione, frase tipica usata dai registi a fine riprese e poi un grande omaggio a Chandler “Could we BE anymore excited? Friends: The Reunion is coming to HBO”

Abbiamo dovuto aspettare ancora circa un mese e poi… ecco David Schwimmer entrare sul set, attraversare l’appartamento di Joey e Chandler ed arrivare in quello di Monica, facendoci battere forte il cuore.

Dopo di lui ecco Lisa, e Jennifer, e Matt e tutti gli altri, proprio come 17 anni fa.

La puntata, che trovate su Sky o Nowtv, è davvero emozionante e, nonostante io inizialmente desiderassi un vero e proprio episodio della serie, soddisfa in pieno le aspettative dei fan.

Il tutto si articola in diversi momenti, sapientemente legati tra di loro, a dare l’immagine di un appuntamento con vecchi amici che non vedi da tanto tempo, che poi è davvero così.

Grande spazio viene dato alle reazioni genuine e spontanee del cast, che si è ovviamente emozionato ritrovandosi sull’amato set e ha cominciato a ricordare piccoli aneddoti speciali. A questo si alternavano sprazzi di un’intervista, condotta dal fantastico James Corden, sullo storico divano di fronte alla fontana della sigla. Infine, i 6 attori si sono sfidati in un quiz riguardante la serie (ispirato alla puntata 4×12, The One with the Embryos, conosciuta da noi come La Scommessa) e hanno riletto alcune scene iconiche dai copioni originali. Molto interessanti, inoltre, i commenti dei produttori della serie, i quali hanno raccontato le origini di Friends ed i casting dei protagonisti. Forse uno dei momenti che ho più apprezzato, perché ha dato voce a personalità che normalmente vengono considerate di meno e che invece sono le vere menti geniali dietro al tutto.

Io, da fan sfegatata quale sono, ho adorato ogni istante della reunion, senza neanche accorgermi che il tempo stesse passando, ho trovato il tutto estremamente emozionante, interessante e divertente, ho riso e ho pianto, proprio come succede guardando la serie. Tutto è calibrato al secondo, eppure risulta estremamente naturale e piacevole.

È stato bello vedere quanto si vogliano bene, come il loro legame vada oltre ciò che possiamo percepire dalle puntate, unendoli in un sentimento vero e profondo.

Friends è una delle serie più famose di sempre, tradotta in 118 lingue. La puntata mostra dei brevi video di persone da tutto il mondo che raccontano come Friends li abbia salvati o perché ci siano così attaccati, da tutti emerge un solo messaggio: mi hanno fatto sentire parte del loro gruppo. È questa la forza di Friends, una serie che riesce a renderti partecipe, a farti immedesimare, nella vita di 6 normalissime persone, che potrebbero vivere accanto a te o dall’altra parte del pianeta.

Se avete minimamente sbirciato i social in questi ultimi giorni sapete, poi, che ci sono state anche importanti confessioni da parte di David e Jennifer, che hanno scaldato i nostri cuori ancora una volta, non smettono di farlo dal 1994. Ma la frase che più di tutte ci ha fatto crollare è di Courtney (Monica), che ha affermato “Questo non succederà di nuovo, tra 15 anni non ci vedremo qui” un vero e proprio colpo al cuore, affievolito subito dopo da un “Organizziamo una cena”, proprio come tra amici di vecchia data.

Alla puntata hanno inoltre partecipato moltissimi ospiti, come: Lady Gaga, che ha cantato una tenerissima versione di Smelly Cat insieme a Lisa Kudrow, Tom Sellerk, il Richard che ci ha fatto tanto sognare, James Micheal Tyler (Gunther) con indosso il cappellino di Central Purke, ma anche Elliot Gould e Christina Pickels (I Geller) e molti, molti altri.

Non perdetevi assolutamente l’occasione di vedere questo episodio, tornate tra quelle pareti viola per ridere e piangere, per l’ultima volta, con quei 6 amici, che nessuno dimenticherà mai.

Condividi
Ludovica Ricci

18 anni, mi piacciono i film, le mostre, il teatro e le serie tv. Ma soprattutto mi piace assillare le persone con le mie opinioni a riguardo.

Pubblicato da
Tag: Friends

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024