Categorie: Anteprima NewsNews

Gara sospesa, insulti razzisti a portiere di 14 anni

Insulti razzisti in una partita di calcio della categoria giovanissimi, nel Savonese, a Cairo Montenotte (Savona), durante il match tra Priamar di Savona e Cairese di Cairo Montenotte.

L’arbitro, donna, sopende la partita per ben due volte perché un gruppo di ventenni gridava ‘nero di m…’ al portiere di origini sudamericane della squadra di casa. LA madre del minore chiede l’intervento della Federaziona Calcistica, “Mio figlio è ferito e amareggiato, è un episodio vergognoso che non merita altri commenti se non un intervento deciso della Federazione, non si possono accettare certi episodi”.

Il clima era teso sugli spalti più che in campo. C’era un drappello di 20 ragazzi che continuavano ad insultare prima e scimmiottare insulti a matrice razziale. “E’ stata una cosa che mi ha ferito dentro, da allenatore e da amante di questo sport”, ha spiegato Luca Fiorio, allenatore del giovane portiere.

Ana, la mamma del 14enne ha inoltre aggiunto ” la cosa più sorprendente è stata che nessuno degli adulti presenti alla stadio è intervenuto per fermare i cori razzisti e questo è ancora più disdicevole. Mio figlio ora sta meglio, ne abbiamo parlato a lungo, certo è rimasto ferito e amareggiato, ma andiamo avanti”.

Condividi
Alessio Alessandrini

Digital strategist e SEO senior, sono una buona forchetta ed amo sia la cucina ricercata che il trash food, in poche parole, un onnivoro nerd ma di classe :) . Adoro i mezzi di informazione, i video game, i codici, le nuove tecnologie e le buone strategie. Felice del mio lavoro e sereno nella vita devo gran parte di tutto ciò alla mia compagna Lia ed al mio unico e vero capolavoro, Flavia.

Ultimi articoli

Branding vs Marketing

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Sarah Sarwar e ci illustra le differenze…

6 Luglio 2022

Mezzo governo italiano da Erdoğan

Mezzo governo italiano è andato in trasferta ad Ankara. Draghi ed Erdoğan hanno stretto nove…

6 Luglio 2022

Women Changemakers presenta Noemi Spinetti

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marta Piro che ci segnala la storia…

5 Luglio 2022

Siccità: Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza per cinque regioni

Siccità, il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d’emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5…

5 Luglio 2022

Il rischio di produrre contenuti irrilevanti

Il LinkedIn Top Post di oggi 04/07/2022 è di Riccardo Scandellari ed è una riflessione…

4 Luglio 2022

Enorme blocco di ghiaccio si stacca dal ghiacciaio della Marmolada: sei morti

Un enorme blocco di ghiaccio si è staccato dal ghiacciaio della Marmolada: sei morti, otto…

4 Luglio 2022