Network

“Il consulente finanziario digitale”, il nuovo libro di Maurizio Primanni e Ernesto Vergani

“La crescente globalizzazione e l’estrema velocità dell’informazione hanno drasticamente cambiato le dinamiche economiche, politiche e sociali con interdipendenze e connessioni sempre più fitte e notizie, azioni e reazioni in tempo reale. In questo contesto, qualsiasi evento che tenda a introdurre incertezza e volatilità ha come conseguenza immediata il caos, o peggio la paura. Ed è proprio la propagazione immediata, virale dell’incerto che fa perdere di vista il quadro d’insieme, l’ancoraggio a quanto costruito e quanto raggiunto. La capacità di gestire l’emotività, con competenza, fiducia e relazione diventano elementi chiave per costruire una professionalità capace di creare valore. La cultura del valore è il fondamento su cui sempre più si costruiranno le professioni del domani e in cui il consulente finanziario trova il suo spazio naturale giocando un ruolo fondamentale per la società” Prefazione di Gian Maria Mossa, AD e DG Banca Generali.

Esce il 9 luglio in tutte le librerie e gli Store online “Il consulente finanziario digitale/ Come ottenere benefici economici e operativi dagli strumenti digitali”, il nuovo libro di Maurizio Pirmanni ceo di Excellence, società italiana di consulenza strategica, e da Ernesto Vergani, giornalista. Un testo che arriva al momento giusto in seguito ad un periodo come quello della pandemia da coronavirus, durante il quale è stata sottolineata l’importanza del digitale anche e soprattutto in campo finanziario ed economico.

Il libro scritto a quattro mani da due professionisti del settore, pone l’attenzione sulla destinazione futura della figura del consulente finanziario che inevitabilmente, con o senza coronavirus, si dirigerà verso il digitale.

I due autori iniziano la loro analisi dalla Cina, il paese che per prima si è trovata a combattere a gestire l’emergenza sanitaria e la prima che ne è uscita fuori, fornendo un’anticipazione di quello che poi accadrà anche in Europa. Grazie alle nuove tecnologie digitali il paese è riuscito a mantenere una situazione favorevole ad una pronta ripartenza del comparto bancario. Sono proprio le nuove tecnologie, da quelle già conosciute (wealth management platform, web collaboration e firma digitale) a quelle meno (digital advice, gamification e machine learning), gli strumenti necessari per potersi proiettare verso il futuro digitale. Ma non sono gli unici.

“Il consulente finanziario digitale” di Maurizio Primanni e Ernesto Vergani

Il libro approfondisce quanto siano indispensabili le relazioni tra il consulente ed il cliente, indagando le numerose prospettive che intercorrono tra le due figure: i vantaggi della consulenza digitale sia per il cliente che per il professionista e le sue potenzialità, gli impatti dell’efficienza e la produttività del consulente, e la numerosa varietà di servizi associati come per esempio la consulenza immobiliare o quella per l’impresa.

Il consulente finanziario digitale è un libro che si rivolge non solo al mondo della finanza, ma anche a tutti i professionisti che sfiorano questo mondo e voglio implementare le loro conoscenze e le loro competenze.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Il Club incontra Giulio Xhaet

Cari lettori e care lettrici di Moondo, cominciamo un nuovo spazio nella rubrica del Club…

29 Gennaio 2023

I miei 7 segreti per utilizzare LinkedIn in modo perfetto

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Richard van der Blom e ci illustra…

27 Gennaio 2023

Faccia a faccia di tre ore tra Nordio e Meloni

Faccia a faccia di tre ore tra Nordio e Meloni. Si sono ripromessi di «dare…

27 Gennaio 2023

Kintsukuroi: come trasformare le avversità in vere opportunità

Ciao, piacere di conoscerti! Mi chiamo Davide Mastrosimone e sono l'ideatore de "Libri per il…

26 Gennaio 2023

La maggioranza si spacca sull’immigrazione

La maggioranza si spacca sull’immigrazione. Gli emendamenti della Lega al decreto Piantedosi sono stati dichiarati…

26 Gennaio 2023

Devi fare meno meeting!

Quando l'ordine arriva dall'alto, dal tuo interno, le cose sono diverse. Shopify introduce da oggi una…

25 Gennaio 2023