Network

Il coraggio di dire NO!

Ho rinunciato ad un cliente in virtù del senso etico. E lo rifarei anche subito, se ci sono compromessi ai quali i professionisti non dovrebbero mai scendere sono quelli con i propri valori.

Non è solo una questione di dormire bene la notte, ma ne faccio anche una questione di brand: sono cosciente e consapevole che l’immagine del mio brand nel medio periodo ci guadagnerà di più rispetto a quanto avrei guadagnato nel breve accettando quel lavoro.

Spesso dire un NO oggi equivale ad avere molti SI domani e ho sempre preferito la logica della formica a quella della cicala.

Che c’entra la foto? Nulla se non che ad un buon bicchiere di vino non rinuncerei mai.

Condividi
Elisa Iandiorio

Elisa Iandiorio Consulente Marketing Strategico e Analitico | Docente Universitario Marketing & Co | PMI Digital Strategist | Big Data Manager. Laureata in Marketing e Strategie Commerciali a Parma, lavoro come consulente e docente di marketing dal 2007. Dopo aver collaborato con diverse agenzie, dal 2016 decido di mettermi in proprio, aprendo uno studio che porta il mio nome. Nel tempo mi sono specializzata in tutto ciò che è web e digital marketing applicando ma metodologia del marketing scientifico e analitico, sia come consulente che come formatore. Dal 2016 insegno all'Università della Tuscia, nei corsi di laurea magistrale in Marketing e Qualità ed Economia Circolare. In particolare ho portato avanti per 5 anni la cattedra di “Marketing e Big Data Analytics” a seguito della quale nel 2019 ho pubblicato il libro “Big Data, cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing” edito Dario Flaccovio. Una delle mie frasi preferite è: ''la conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta''.

Pubblicato da
Tag: coraggio

Ultimi articoli

L’uomo in cerca di senso

Trova il senso della tua vita. Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, i nazisti…

20 Marzo 2023

Cambio vita!

Chiudo tutto, baracca e burattini, getto alle ortiche quel meraviglioso posto fisso per essere finalmente…

20 Marzo 2023

I 5 trend che cambieranno le dinamiche tra persone e brand

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Accenture, un report sulle tendenze 2023 che…

20 Marzo 2023

Mourinho e Lotito sono quasi venuti alle mani

La Lazio ha vinto il derby all’Olimpico per 1 a 0. Dopo il fischio finale,…

20 Marzo 2023

Intervista a Laura Donadoni

Come nasce la tua passione per il mondo del vino? Sono cresciuta in campagna, nelle…

19 Marzo 2023

TikTok: numeri da far girare la testa!

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Luca Alberigo, che ci fornisce qualche dato…

17 Marzo 2023