Network

Il coraggio di dire NO!

Ho rinunciato ad un cliente in virtù del senso etico. E lo rifarei anche subito, se ci sono compromessi ai quali i professionisti non dovrebbero mai scendere sono quelli con i propri valori.

Non è solo una questione di dormire bene la notte, ma ne faccio anche una questione di brand: sono cosciente e consapevole che l’immagine del mio brand nel medio periodo ci guadagnerà di più rispetto a quanto avrei guadagnato nel breve accettando quel lavoro.

Spesso dire un NO oggi equivale ad avere molti SI domani e ho sempre preferito la logica della formica a quella della cicala.

Che c’entra la foto? Nulla se non che ad un buon bicchiere di vino non rinuncerei mai.

Condividi
Elisa Iandiorio

Elisa Iandiorio Consulente Marketing Strategico e Analitico | Docente Universitario Marketing & Co | PMI Digital Strategist | Big Data Manager. Laureata in Marketing e Strategie Commerciali a Parma, lavoro come consulente e docente di marketing dal 2007. Dopo aver collaborato con diverse agenzie, dal 2016 decido di mettermi in proprio, aprendo uno studio che porta il mio nome. Nel tempo mi sono specializzata in tutto ciò che è web e digital marketing applicando ma metodologia del marketing scientifico e analitico, sia come consulente che come formatore. Dal 2016 insegno all'Università della Tuscia, nei corsi di laurea magistrale in Marketing e Qualità ed Economia Circolare. In particolare ho portato avanti per 5 anni la cattedra di “Marketing e Big Data Analytics” a seguito della quale nel 2019 ho pubblicato il libro “Big Data, cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing” edito Dario Flaccovio. Una delle mie frasi preferite è: ''la conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta''.

Pubblicato da
Tag: coraggio

Ultimi articoli

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024

Parainfluenza: 3 suggerimenti per ridurre il rischio di contrarre il virus

Durante la stagione invernale, oltre all’influenza, sono molto frequenti anche le sindromi parainfluenzali, delle malattie…

13 Febbraio 2024

Pitch anything: la presentazione perfetta

Esiste un problema di fondo nella comunicazione, il nostro messaggio non viene trasmesso al pubblico…

6 Febbraio 2024

5 libri sull’employer branding

Oggi parliamo di employer branding, una delle attività, una vera e propria disciplina, più strategiche per…

6 Febbraio 2024

Meglio McRobot o McPeople?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Sebastiano Zanolli e ci porta a riflettere…

6 Febbraio 2024

Desertificazione bancaria: dovremmo scegliere casa vicino ad una banca?

In futuro dovremo scegliere una casa in funzione della vicinanza ad una banca? Questa malsana ipotesi mi arriva…

6 Febbraio 2024