Network

Il Premio Giulietta Masina all’attrice Anna Foglietta

Nasce a Roma il primo Premio dedicato a Giulietta Masina rivolto agli artisti impegnati nel Sociale. L’iniziativa è promossa da Oltre le parole onlus, con il sostegno della Regione Lazio e in collaborazione con Dire Fare Cambiare ed ETRU ed è parte del progetto denominato “Si ripArte” sostenuto dalla Regione Lazio.
Il premio vuole conferire un riconoscimento a una artista che, oltre alla sua rilevanza professionale, abbia un importante attenzione in prima persona verso il mondo del “Sociale”.
Il primo riconoscimento va all’attrice Anna Foglietta, Madrina dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia e artista nota per ruoli teatrali e cinematografici molto coerenti con le tematiche sociali e avrà luogo sabato 10 ottobre 2020 alle ore 21,00 presso l’ETRU (Piazzale di Villa Giulia 9 a Roma).

Premio Giulietta Masina all’attrice Anna Foglietta

Anna Foglietta

Anna Foglietta è Presidente della onlus “Every child is my child” composta da tante persone dello spettacolo che si sono spese a sensibilizzare l’opinione pubblica dicendo “Basta” alla guerra in Siria e che è a sostegno di organizzazioni nazionali, europee e internazionali a difesa dei diritti civili dei bambini, alla promozione di campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte all’opinione pubblica e ad ogni soggetto pubblico istituzionale o privato sui temi legati all’infanzia, di attività di raccolta fondi a sostegno di bambini in stato di difficoltà economica e sociale, di disagio o di salute precaria anche a causa di conflitti locali o emarginazione di ogni tipo.

La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Baba Richerme, nota voce di Radio Rai esperta del mondo cinematografico. Il premio sarà consegnato da Simonetta Tavanti, nipote di Giulietta Masina.

L’accesso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail segreteria@teatrocivile.it

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025